WhatsApp pagamenti in app: come funzionano

(Bari)ore 11:44:00 del 12/05/2019 - Classe: , Tecnologia

WhatsApp pagamenti in app: come funzionano
WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Dall’India alla conquista del Mondo. Parte dallo Stato asiatico la conquista del mondo dei pagamenti digitali da parte di WhatsApp.

L’applicazione social ha rilasciato da oramai qualche mese per gli utenti indiani (che sono circa 200 milioni e rappresentano la base utenti più numerosa di WhatsApp) una funzione che permette di inviare e ricevere denaro dai propri amici.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - Lo strumento è in fase di test e nonostante qualche bug di troppo (WaBetaInfo ha scovato un baco piuttosto fastidioso i primi giorni di maggio 2019) è molto utilizzato dagli utenti.

Ora WhatsApp sembra essersi convinta a portare la funzionalità anche nel resto del Mondo: prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Come detto dallo stesso Zuckerberg durante F8, l’evento che Facebook organizza ogni per gli sviluppatori, l’obiettivo è rilasciare i pagamenti digitali in molte parti del Mondo entro la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Ma la data potrebbe slittare di un po’, dato che la questione non è così semplice.

WHATSAPP PAGAMENTI IN APP - L’azienda di Menlo Park deve trovare un modo per accordarsi con tutti i vari paesi europei che adottano una politica fiscale differente per i pagamenti digitali. La soluzione? L’utilizzo della Blockchain e di una criptovaluta.

I servizi concorrenti

L’app di proprietà di Facebook deve però vedersela con molti concorrenti nel settore del mobile payment. I cinese di WeChat sono quelli più avanti di tutti: il servizio Pay dell’applicazione di messaggistica più usata in Cina è utilizzabile anche in Italia. Senza contare la presenza di Alipay, controllata dal gigante dell’ecommerce Alibaba.  Ma ci sono interessanti novità in casa Apple, che sta provando la funzione Apple Pay Cash per scambiarsi denaro tramite iMessage. Le transazioni su Messenger sono attive negli Usa dal 2015 e sono da poco arrivate nel Regno Unito. Mentre Google ha unito Android Pay e Google Wallet nel servizio unico Google Pay.

Le altre novità di WhatsApp

Un’altra importante novità che l’app ha annunciato recentemente è WhatsApp Business, servizio per ora solo per Android aperto alle piccole imprese che vogliono mantenersi in contatto diretto con i propri clienti. Mentre verso la fine dell’anno scorso era stato promesso per iOS un cambiamento nell’invio dei messaggi vocali, senza dover mantenere il dito premuto sul pulsante del microfono durante la registrazione.

Scritto da Gregorio

News in vetrina
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bari)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bari)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bari)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bari)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bari)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati