Torna la Champions: ecco come vederla gratis e a pagamento

(Bologna)ore 15:43:00 del 17/09/2016 - Classe: Calcio, Tecnologia

Torna la Champions: ecco come vederla gratis e a pagamento
Torna la più grande competizione calcistica europea: con i diritti esclusivi in mano a Mediaset l'unica possibilità per vedere tutte le partite è sottoscrivere un abbonamento.

Torna la più grande competizione calcistica europea: con i diritti esclusivi in mano a Mediaset l'unica possibilità per vedere tutte le partite è sottoscrivere un abbonamento. Ma grazie all'offerta online non ci sono vincoli.

Domani sera torna la Champions League: dopo il suicidio sportivo della Roma, sconfitta ai preliminari dal Porto, l’Italia ha solo due squadre ai gironi, Napoli e Juventus. Per seguire tutta la competizione da casa l’unica soluzione possibile è l’abbonamento a Mediaset Premium: la pay TV ha infatti i diritti in esclusiva della Champions per quest’anno e per il prossimo, in attesa della nuova asta prevista per inizio 2017.

Due le possibilità di sottoscrizione: Mediaset Premium classico, per fruire delle partite tramite decoder e antenna, e Premium Online, per vedere i contenuti in streaming (anche su TV).

Nel primo caso sono tre i pacchetti che permettono di vedere la Champions: il tutto incluso da 29 euro al mese (fino al 03/06/2017, poi 39 euro), Serie TV, Serie A e Champions a 24 euro al mese (fino al 03/06/2017, poi 34 euro) e il nuovo pacchetto Serie TV, Cinema e Champions, che a 19 euro al mese (fino al 03/06/2017, poi 24 euro) offre praticamente quello che non può offrire Sky: la Champions League e i film e le serie TV di Warner e Universal, anche loro come la Champions esclusiva della pay TV di Cologno Monzese.

Questo abbonamento è perfetto per i calcio-dipendenti che non vogliono lasciare Sky: il vincolo di 24 mesi coincide perfettamente con i due anni che restano a Mediaset di esclusiva.

Se il vincolo non piace, e non piace neppure l'attivazione di 69 euro, la soluzione si chiama Premium Online: non c’è l’anticipo e non c’è il vincolo dei 24 mesi. Premium Online infatti ha un vincolo teorico di 12 mesi, ma chi recede nel corso del primo anno deve pagare solo 8,34€ più eventuali sconti promozionali fruiti.  Ad oggi, però, solo il pacchetto “All inclusive” da 24 euro al mese (39 il prezzo non scontato) ha degli sconti, per gli altri il prezzo è quello di listino.

Premium Online ha anche un altro vantaggio: permette la visione gratuita in mobilità su tablet e smartphone, funzione questa che su Premium tradizionale costa 3 euro al mese (i primi tre mesi sono gratuiti). Per la visione su televisore è necessaria una chiavetta Chromecast, un TV con a bordo l’app di Premium Online o una console.

In chiaro una partita il martedì o il mercoledì

Per chi invece vuole vedere la Champions gratis resta la classica partita settimanale in chiaro su Canale 5: il debutto del Napoli domani sera sarà visibile per tutti, ma non è detto che in chiaro finisca sempre una italiana. Ad oggi non ci sono conferme, ma secondo le ultime indiscrezioni (da confermare) Mediaset potrebbe trasmettere in chiaro anche la partita di una squadra straniera.

Inoltre, al contrario di quanto aveva annunciato Pier Silvio Berlusconi, non è certo neppure che sia sempre il martedì la giornata della partita “free”: in qualche caso potrebbe essere trasmessa una partita il mercoledì: anche quest’ultima è una indiscrezione che cercheremo di confermare il prima possibile.

Niente caso ZDF: le italiane non hanno tedesche nei gironi

L’assenza, almeno ai gironi, di avversarie tedesche per Juventus e Napoli blocca sul nascere un nuovo caso ZDF: l’emittente tedesca lo scorso anno ha trasmesso in chiaro le partite delle squadre tedesche contro le italiane via satellite rendendo facile la fruizione a chi aveva in casa un decoder con una parabola puntata su Hotbird.

Una nota infine relativa al 4K: al momento tutte le partite saranno trasmesse in HD, ma non è escluso che le fasi avanzate possano essere trasmesse anche in 4K: lo scorso anno Mediaset fece un eccellente lavoro per la trasmissione della finale di Champions in Ultra HD dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano

Scritto da Gregorio

News in vetrina
Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
(Bologna)
-

Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari crime americani?
Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari...

Google rilascia CHROME 71: tutte le novita'
Google rilascia CHROME 71: tutte le novita'
(Bologna)
-

Google ha annunciato il rilascio di Chrome 71 per Windows, Mac e Linux, un'importante versione del browser web su cui la compagnia è al lavoro da diversi mesi.
Google ha annunciato il rilascio di Chrome 71 per Windows, Mac e Linux,...

Top App e Giochi Dicembre 2018 Android
Top App e Giochi Dicembre 2018 Android
(Bologna)
-

La classifica delle migliori applicazioni e dei migliori giochi disponibili per dispositivi Android ad Dicembre 2018.
Avete un dispositivo Android ma non riuscite a navigare bene all'interno del...

Il SISTEMA Ferrero: truffa, fatture false e autoriciclaggio
Il SISTEMA Ferrero: truffa, fatture false e autoriciclaggio
(Bologna)
-

L'Espresso nel 2017 aveva svelato la galassia di interessi dell'imprenditore romano. A cui oggi la Guardia di Finanza ha sequestrato i beni per 2,6 milioni di euro
I pm di Roma hanno indagato il patron della Sampdoria e altre cinque persone. La...

Qwant: l'alternativa etica a Google!
Qwant: l'alternativa etica a Google!
(Bologna)
-

L'inventore del motore di ricerca etico, Eric Léandri, sogna anche un internet europeo.
Qwant non è il Google francese. È un motore di ricerca ma, al contrario del suo...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati