Sondaggi: 1 italiano su 2 scontento e senza fiducia nel nuovo Governo

(Bologna)ore 10:47:00 del 15/10/2019 - Classe: , Denunce, Politica

Sondaggi: 1 italiano su 2 scontento e senza fiducia nel nuovo Governo
ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Secondo il sondaggio politico trasmesso da Agorà su RaiTre questa mattina, metà degli italiani non hanno fiducia del governo giallorosso.

ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Secondo il sondaggio politico trasmesso da Agorà su RaiTre questa mattina, metà degli italiani non hanno fiducia del governo giallorosso. La Lega resta il primo partito.

Che fiducia hanno gli italiani del governo giallo-rosso? La risposta dei sondaggi politici dice che poco più della metà degli italiani, il 51%, ha poca fiducia nel governo a guida M5s-Pd-Leu più Renzi. Ma c’è anche chi ha addirittura fiducia zero in questo governo. Solo il 26% degli intervistati, invece, crede nell’operato di questo governo.

ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Questo uno dei risultati del sondaggio politico trasmesso durante il programma televisivo Agorà di oggi, in onda tutti i giorni su RaiTre, e che è stato commissionato alla società Emg Acqua.

Per quanto riguarda le intenzioni di voto degli italiani, invece, se si votasse oggi, gli italiani sceglierebbero la Lega di Matteo Salvini nel 32,7% dei casi, il 19,7% degli intervistati voterebbe il Partito Democratico e il 18,7% voterebbe invece il M5s.

ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Per quanto riguarda la fiducia nei leader, Salvini in questo sondaggio ha la meglio sul presidente del Consiglio. Il segretario della Lega non patisce il suo ruolo all'opposizione, ed è infatti al 40%, mentre Conte, alle prese in questi giorni con il caso Russiagate, è al 36%. Il vero boom è quello di Giorgia Meloni, che si aggiudica il terzo posto nella classifica, con il 29%. Il capo politico pentastellato Luigi Di Maio, che deve vedersela anche la fronda di dissidenti interna al Movimento, è al 25%; e il suo alleato al governo, Nicola Zingaretti, è al quinto posto, 23%. Silvio Berlusconi è al 17%, tallonato da Matteo Renzi col 15%. Il fondatore di Italia Viva deve contendersi l'elettorato con Carlo Calenda, leader di ‘Siamo Europei', anche lui al 15%. Mentre il governatore della Liguria Toti è al 12%.

Il 50% degli intervistati, alla domanda sulla revisione del ticket sanitario, hanno detto che deve pagare di più chi ha un reddito più alto, mentre per il 33% il ticket dovrebbe essere interamente a carico dello Stato.

Il 62% degli elettori totali non confermerebbe il reddito di cittadinanza come misura da adottare nella prossima manovra. Tra gli elettori del M5S la percentuale è del 42%.

Scritto da Sasha

News in vetrina
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Bologna)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
(Bologna)
-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bologna)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Bologna)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
(Bologna)
-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati