Sesso prima di una gara: si puo' fare?

(Catanzaro)ore 19:29:00 del 30/10/2018 - Classe: , Sesso

Sesso prima di una gara: si puo' fare?
Questa è una domanda che qualsiasi atleta (professionista o amatoriale) si sarà posto almeno 394738293747638 mila milioni di volte.

Questa è una domanda che qualsiasi atleta (professionista o amatoriale) si sarà posto almeno 394738293747638 mila milioni di volte. Bene, se hai fretta e devi andarti ad allenare, ti do subito la risposta: no, non è sbagliato. Buon allenamento, divertiti!

Se invece non hai fretta e vuoi qualche informazione in più, ecco la versione completa della risposta.

Il Clinical Journal of Sport Medicine si è occupato dell’annosa questione che affligge la maggior parte degli atleti e degli allenatori. In effetti chi non si è mai sentito dire dal suo coach che l’astinenza favorisce le prestazioni alzi la mano. Ma andiamo con ordine, evitiamo risatine maliziose e consideriamo che i fattori che possono essere influenzati dal sesso nel funzionamento del nostro corpo sono due: fisiologici e psicologici.

La fisiologia

Si dice comunemente che, soprattutto nei maschi, dopo un rapporto i livelli di testosterone si abbassino, in realtà 3 studi presi in esame dal CJSM hanno dimostrato che le prestazioni atletiche dei soggetti analizzati erano identiche, sia dopo un rapporto che dopo 6 giorni di astinenza. E lo stesso risultato si è ottenuto facendo misurazioni oggettive: tempi di reazione, potenza aerobica, VO2max , tutto assolutamente invariato.

La psicologia

L’abbassamento dei livelli di aggressività e concentrazione è sicuramente uno degli effetti che gli sportivi temono maggiormente prima di una gara ma è anche vero che uno dei nemici principali di tutto ciò è la tensione. E quando sei troppo teso o preoccupato, in quel caso, il sesso può essere addirittura una cura! Vabbè, non sto dicendo che il sesso sia analogo al doping ma che, secondo a quanto scritto nell’articolo, possa aiutare a rilassarsi e a ridurre la tensione pre-gara.

La giusta misura

Chiaramente, se passi una notte di sesso sfrenato senza dormire prima di una competizione, le tue prestazioni ne risentiranno. Ma in quel caso il colpevole non è il sesso ma la tua mancanza di buon senso.

Mi piace molto la frase di Casey Stengel, manager dei New York Yankees: “Non è il sesso a tagliare le gambe a un atleta ma passare tutta la notte sveglio cercandolo”.

Che altro aggiungere se non… BUON DIVERTIMENTO! ;)

Da: QUI

 

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Catanzaro)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Lui e' bravo a letto? Come capirlo
Lui e' bravo a letto? Come capirlo
(Catanzaro)
-

COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è così: stare bene con un uomo prevede non solo alchimia dal punto di vista caratteriale e mentale, ma anche tanta chimica dal punto di vista fisico.
COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Catanzaro)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Catanzaro)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Catanzaro)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati