Safer Internet City: come attivarlo su Google

(Milano)ore 20:45:00 del 06/02/2019 - Classe: , Internet, Tecnologia

Safer Internet City: come attivarlo su Google
Safer Internet City oggi 5 febbraio, cos’è e come attivarlo su Google

Oggi 5 febbraio 2019 è il Safer Internet City, una giornata dedicata all’informazione digitale, con contenuti sicuri per i più giovani sul web. Google raccoglie immediatamente l’occasione e prepara un’ampia pagina per celebrare l’evento. Per accedervi basta andare sul motore di ricerca e cliccare sotto la barra, dove c’è scritto scopri come vivere internet al meglio. Tante informazioni testuali ma soprattutto anche tanti video oltre che test e statistiche per gli adulti, così da accompagnare i più giovani in modo sicuro e affidabile nella navigazione del web.

Safer Internet Day su Google, ecco le regole per navigare in sicurezza

Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con “Vivi Internet, al meglio”, desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale.

Condividi usando il buon senso

Sul Web, notizie e contenuti viaggiano velocemente. E senza un po’ di attenzione, tutti, soprattutto i più giovani, possono ritrovarsi in situazioni complicate, con conseguenze che si prolungano nel tempo. Ecco perché prima di condividere qualunque tipo di contenuto è sempre meglio prendersi un attimo e riflettere. Qui elenchiamo alcuni suggerimenti per scegliere in modo più consapevole cosa condividere con amici e sconosciuti.

Impara a distinguere il vero dal falso
È importante aiutare i ragazzi a comprendere che le persone e le situazioni online non sono sempre ciò che sembrano. Saper distinguere il vero dal falso è molto importante, quando si parla di sicurezza online.

Custodisci le tue informazioni personali
La privacy e la sicurezza sono tanto importanti online quanto lo sono offline: salvaguardare le informazioni più preziose aiuta i ragazzi a evitare di danneggiare reputazione e rapporti personali.

Diffondi la gentilezza
Internet è un potente amplificatore: può essere usato per diffondere sia messaggi positivi che negativi. I ragazzi possono dare il meglio di sé, innescando comportamenti positivi che possono vanificare gli atteggiamenti di prepotenza.

Nel dubbio, parlane
Quando i ragazzi leggono o vedono qualcosa online che suscita in loro dubbi o interrogativi, dovrebbero sapere di poterne parlare tranquillamente con un adulto. Gli adulti, da parte loro, possono aiutarli incoraggiando una comunicazione aperta, a casa e in classe.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
(Milano)
-

AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in regalo ad alcuni clienti, torna un’offerta già presentata in precedenza.
AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in...

Youtube: come salvare video e guardarli offline
Youtube: come salvare video e guardarli offline
(Milano)
-

YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a pagamento dell’ormai universale servizio gratuito di video online Youtube di Google, arriva una funzionalità che farà felici molti utenti
YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a...

Oppo primo smartphone 5G arriva con Tim
Oppo primo smartphone 5G arriva con Tim
(Milano)
-

OPPO SMARTPHONE 5G ARRIVA IN ITALIA - Da almeno un anno il panorama degli smartphone top di gamma vanta tra i suoi protagonisti un attore diverso dalla solita cerchia: Oppo.
OPPO SMARTPHONE 5G ARRIVA IN ITALIA - Da almeno un anno il panorama degli...

Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
(Milano)
-

GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti distratti.
GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti...

Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
(Milano)
-

HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha presentato una richiesta all’European Union Intellectual Property Office per brevettare un sistema operativo chiamato Harmony OS, dichiarato compatibile sia con gli smartphone che
HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati