Ritiro Valentino Rossi ad agosto? Tutte le news sul campione italiano

(Palermo)ore 18:16:00 del 15/07/2019 - Classe: , Sport Generici

Ritiro Valentino Rossi ad agosto? Tutte le news sul campione italiano
RITIRO VALENTINO ROSSI - Valentino Rossi è sempre più vicino all’addio.

RITIRO VALENTINO ROSSI - Valentino Rossi è sempre più vicino all’addio. La gara del Sachsenring, chiusa con un ottavo posto che, dopo i tre zero consecutivi rimediati al Mugello, Barcellona e Assen, non lo ha fatto certo sorridere, il nove volte campione del mondo ha confessato di non aver voglia di gettare la spugna, ma anche che “senza risultati, sarà un problema andare avanti”.

D’altra parte, viste le buone prestazioni di Maverick Vinales e Fabio Quartararo nelle ultime gare, è ormai chiaro che i maggiori problemi della Yamaha risiedano proprio dal suo lato del box, dove non è però prevista però nessuna rivoluzione interna, con la squadra e il capotecnico Silvano Galbusera che restano intoccabili al loro posto.
RITIRO VALENTINO ROSSI -Addio sempre più vicino
Una situazione che sfiora la disperazione, con da un lato i vertici Yamaha che hanno riconfermato la fiducia nei confronti di Valentino, chiedendogli però di lavorare meglio già dal venerdì, e dall’altro la preoccupazione di pesarese, apparso ancora più affranto per la mancata competitività.
La moto di quest'anno ha bisogno di setting diversi, per esempio io e Morbidelli non ci troviamo bene, mentre Vinales e Quartararo vanno meglio - spiega Rossi - dobbiamo capire perché, ma la cosa preoccupante è che sono più lento di me stesso da un anno all'altro".

RITIRO VALENTINO ROSSI -L'ipotesi del ritiro

Chiudere adesso? "Non mi piace non vincere, ma mi è capitato in passato. Ho vinto 89 gare in MotoGP quindi non è male, potrei anche fermarmi qui con il numero di successi in carriera, di certo non ho perso la motivazione e non voglio mollare, ho sempre la stessa voglia di arrivare alle gare". "È normale che tutti facciano riferimento alla mia età, me lo chiedo anche io, me lo chiedevo anche dieci anni fa se ero vecchio - aggiunge Valentino - devo sapere io che sensazioni ho, certo che se continuo ad avere problemi dovrò valutare. Già in passato mi ero chiesto se lasciare da vincente, ma ho deciso di continuare. Contano i risultati, non altro, ma se penso che l'anno scorso sono stato più veloce di 20 secondi penso che la ragione dei problemi sia qualcos'altro". Mai raccolti così pochi punti dopo 9 gare: "Fino a Le Mans andavo bene, ma in quattro gare ho preso 8 punti, è così". Cambiare squadra? "Non penso. Lavoriamo sodo, sto insieme a Silvano Galbusera da tanto tempo, dobbiamo trovare le soluzioni insieme. Con lui ho lottato per il Mondiale, ho vinto gare, sono arrivato secondo in classifica più volte, vorrei continuare così".

Scritto da Gregorio

News in vetrina
Parco Avventura: sport immersi nel verde! Ecco i dettagli
Parco Avventura: sport immersi nel verde! Ecco i dettagli
(Palermo)
-

Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati su alberi ad alto fusto o, in loro mancanza, anche su pali di legno o pareti di roccia.
Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, generalmente installati...

È argento per Dry Wall Bombers al torneo internazionale di slow pitch di Rimini
È argento per Dry Wall Bombers al torneo internazionale di slow pitch di Rimini
(Palermo)
-

Il presidente Paolo Panuccio: «Siamo emozionati e orgogliosi del risultato ottenuto dai nostri giocatori» 2 OTTOBRE 2018 -
Il presidente Paolo Panuccio: «Siamo emozionati e orgogliosi del risultato...

Il TENNIS? Lo sport che allunga la vita! Ecco perche'
Il TENNIS? Lo sport che allunga la vita! Ecco perche'
(Palermo)
-

Che lo sport faccia bene alla nostra salute è risaputo. La pratica di un’attività sportiva, associata a una dieta equilibrata, è ritenuta una sorta di elisir di lunga vita.
Che lo sport faccia bene alla nostra salute è risaputo. La pratica di...

Che fine fanno gli atleti (perdenti) Nordcoreani?
Che fine fanno gli atleti (perdenti) Nordcoreani?
(Palermo)
-

La Corea del Sud ha ammesso alle Olimpiadi invernali di PyeongChang molti atleti nordcoreani nonostante non fossero riusciti a qualificarsi nelle rispettive discipline
La Corea del Sud ha ammesso alle Olimpiadi invernali di PyeongChang molti atleti...

Pantani ucciso da chi ha lanciato Lance Armstrong??
Pantani ucciso da chi ha lanciato Lance Armstrong??
(Palermo)
-

Vuoi vedere che Pantani è stato distrutto e poi eliminato anche per evitare che facesse ombra a Lance Armstrong, il super-campione (artificiale) vicino ai Bush?
Vuoi vedere che Pantani è stato distrutto e poi eliminato anche per evitare che...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati