Rincari Tariffe Telefoniche: tutti gli aumenti

(Firenze)ore 11:34:00 del 08/07/2019 - Classe: , Tecnologia

Rincari Tariffe Telefoniche: tutti gli aumenti
RINCARI TARIFFE TELEFONICHE - Arriva l’estate, ma ad aumentare non sono soltanto le temperature.

RINCARI TARIFFE TELEFONICHE - Arriva l’estate, ma ad aumentare non sono soltanto le temperature. A rendere più caldi questi mesi, ci hanno pensato i principali operatori telefonici, che hanno annunciato tutta una serie di aumenti delle tariffe mobili (ma anche di rete fissa).

RINCARI TARIFFE TELEFONICHE - Quest’estate una brutta sorpresa potrebbe rendere un po’ più amaro il sapore delle tue vacanze, se anche tu sei tra i clienti Tim, Vodafone o Wind/3 colpiti dagli aumenti delle tariffe telefoniche. Si tratta in media di due euro in più al mese, ma sappi che potrebbe andare peggio.

RINCARI TARIFFE TELEFONICHE - Perché questi aumenti? Gli operatori sono corsi ai ripari dopo le offerte stracciate alle quali sono stati obbligati per fronteggiare il fenomeno Iliad che in poco tempo ha sfidato la concorrenza grazie a tariffe molto competitive

Per la Tim i rincari scattano dal 13 giugno al 12 luglio e sono di 1,99 euro al mese, per tariffe ricaricabili non più in commercio, tra cui la Time Ten Go.

Accettando il rincaro, l’utente può avere minuti illimitati a tempo indeterminato o 20 Giga al mese per 1 anno dall’attivazione, scelta da fare chiamando il numero gratuito 409168 dalla propria SIM, accedendo alla propria area clienti MyTIM Mobile oppure tramite app MyTIM nella sezione Offerte Per Te.

Per quanto riguarda invece la rete fissa, “a partire dal primo luglio 2019, nell’ambito del piano di innovazione tecnologica della rete fissa TIM, con l’obiettivo di garantire i necessari investimenti per abilitare nuovi servizi digitali più evoluti ed interattivi, il costo dell’abbonamento mensile delle offerte Tutto Voce e Voce Senza Limiti, attive su linea tradizionale in rame, aumenterà di 1,90 euro (IVA inclusa)”.

VODAFONE

Vodafone dice che “per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 27 luglio 2019, se il credito sulla tua SIM si esaurisce, potrai continuare a usare la tua SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del tuo credito”.

“Se hai un’offerta Junior, un’offerta agevolata, o se hai attivato l’addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo. Se non dovessi ricaricare entro tale periodo, la SIM rimarrà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS.

Inoltre, a partire dal primo rinnovo successivo al 27 giugno 2019 l’importo mensile di alcune offerte Vodafone aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 giugno al 27 luglio, chiamando il 42590.

“Per alcuni clienti, come comunicato via SMS, la modifica avrà effetto dal primo rinnovo successivo al 15 luglio”. E che il “27 giugno 2019 l’importo mensile di alcune offerte Vodafone aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili dal 10 giugno al 27 luglio, chiamando il 42590. Per alcuni clienti, come comunicato via SMS, la modifica avrà effetto dal primo rinnovo successivo al 15 luglio”.

Ci sono anche alcuni rincari su rete fissa: dopo il 7 luglio o il 23 luglio (a seconda dei casi) “il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi”. Sempre su rete fissa, “a partire dalla prima fattura emessa dopo l’1 agosto 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa avrà un aumento mensile di 0,89/0,99/1,00/1,09/1,24/1,49/1,50/1,99/2,09/2,39/2,48/2,49/ 2,50/2,59/2,60/2,89/2,98/2,99/3,09/3,48/3,49/3,59 o 3,99 euro”.

WIND 3

I clienti Wind 3 invece subiranno rincari dal 16 giugno. L’aumento arriva fino a 3 euro al mese per alcune offerte. Come Play 30 Unlimited che passa da 6,99 euro al 9,99 euro euro al mese.

Il vantaggio è che i clienti potranno usufruire di 50 Giga in più al mese, inviando un SMS al numero 40100 con il testo “OKGIGA“ entro il 31 luglio 2019. Dal primo giugno, il costo delle offerte dati Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB, Super Internet 20GB, sono incrementate di 2 euro al mese.

“Tali offerte, a richiesta dal 15 maggio 2019, potranno essere arricchite di 30 giga al mese in più inclusi. I Clienti, a partire dal 15 Maggio 2019 ed entro il 16 Giugno 2019, potranno aderire collegandosi con la propria SIM al portale mobile App&Store”.

Dal 16 giugno, scattano gli aumenti di 2 euro al mese anche su alcune offerte Wind Smart. In cambio l’utente riceve 50 Giga in più al mese inviando un SMS al 40400 con testo “OK50″ o chiamate illimitate per un anno inviando un SMS al 40400 con scritto “OKVU” entro il 31 luglio 2019.

Le offerte “internet illimitato 128 Kbps” subiscono al contempo un rincaro da 99 cent a 1,49 euro. Su rete fissa, “a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta”, a partire dal 5 giugno 2019, il costo dell’offerta Noi Unlimited+ è stato incrementato di 2 euro al mese.

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Firenze)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Firenze)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Firenze)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
(Firenze)
-

SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il Galaxy Note 10. 
SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il...

Come vedere Sky in due stanze in HD
Come vedere Sky in due stanze in HD
(Firenze)
-

COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Hai il decoder e la parabola di Sky in salotto ma vorresti vedere i canali satellitari anche in cucina o in camera da letto?
COME VEDERE SKY IN DUE STANZE IN HD - Hai il decoder e la parabola di Sky in...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati