Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come

(Napoli)ore 09:38:00 del 16/11/2018 - Classe: , Tecnologia

Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come
L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing.

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing. “Merito” della delibera n. 156/18/CIR dell’AGCOM, che permetterà di distinguere tra le chiamate a scopo promozionale e le chiamate finalizzate ad attività statistiche.

Dopo un iter durato più di un anno, l’AGCOM ha ufficialmente indicato i due prefissi che identificheranno call center e centri di telemarketing che proveranno a contattarci sul telefono di casa o sullo smartphone. In questo modo le varie agenzie non potranno più “nascondersi” dietro numerazioni anonime o apparentemente casalinghe. Conoscendo in anticipo quali sono i due prefissi legati ai call center, l’utente potrà decidere se rispondere oppure se riagganciare ed evitare proposte poco gradite. Insomma, uno strumento realmente efficace, che permetterà di contrastare la diffusione del telemarketing selvaggio.

Come riconoscere call center dal prefisso

Anche se inizialmente l’AGCOM avrebbe dovuto individuare un solo prefisso telefonico, valido sia per le agenzie di marketing sia per quelle che si occupano di attività statistiche. In seguito a proteste da parte dei sindacati, l’Autorità Garante ha deciso di creare un doppio prefisso, differenziato a seconda dell’attività svolta dall’agenzia. Nello specifico, l’AGCOM provvederà ora a creare e assegnare due prefissi: lo 0843 e lo 0844.

Con lo 0843 saranno identificate tutte quelle agenzie la cui attività principale riguarda finalità statistiche. Con lo 0844, invece, saranno identificate le agenzie promozionali e di telemarketing, che si occupano di ricerche di mercato e ad attività di pubblicità, vendita e comunicazione commerciale. Insomma, se visualizzate sullo schermo dello smartphone un numero con questi due prefissi sapete già cosa vi aspetta.

Da: QUI

 

Scritto da Samuele

News in vetrina
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Napoli)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Napoli)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Napoli)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Napoli)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Napoli)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati