Proprieta' delle api: un DONO per l'uomo, ma nessuno se lo ricorda

(Roma)ore 20:39:00 del 10/07/2019 - Classe: , Salute, Scienze

Proprieta' delle api: un DONO per l'uomo, ma nessuno se lo ricorda
LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - Si sa che gli sciamani traggono la propria magia dalla capacità di raggiungere stati alterati di coscienza e interagire con il mondo degli spiriti, una dimensione vaga per la maggior parte di noi ma perfettamente chiara p

LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - Si sa che gli sciamani traggono la propria magia dalla capacità di raggiungere stati alterati di coscienza e interagire con il mondo degli spiriti, una dimensione vaga per la maggior parte di noi ma perfettamente chiara per lo sciamano. Le loro esperienze, spesso indotte da droghe, sembrano soprannaturali.

LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - Gli sciamani descrivono viaggi in mondi, dimensioni e tempi diversi dai nostri, una trance che può essere raggiunta anche con il veleno delle api. Nel corso della storia questi insetti hanno avuto reputazione di intermediari tra il mondo reale e la dimensione mistica, un’esperienza non così distante da quella che qualunque apicoltore potrebbe testimoniare ogni volta che viene a contatto con l’alveare.

Dalla scoperta dell’intricata biologia e delle relazioni che esistono nell’arnia e tra api e fiori, ha avuto inizio l’apprendistato di Simon Buxton verso l’occulto. Buxton, fondatore e direttore del Sacred Trust, un’organizzazione nata nel Regno Unito per insegnare la pratica dello sciamanesimo adattato al mondo moderno, oggi è considerato un anziano nella gerarchia degli adepti della Via del Polline.

LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - In “The Shamanic Way Of The Bee” racconta che tutto è iniziato da bambino quando è guarito da un’encefalite proprio grazie a uno sciamano delle api. Determinante fu poi l’incontro con un apicoltore soprannominato Bridge che «viveva allo stesso tempo nel passato, nel presente e nel futuro, come un ponte che attraversa, passa in mezzo ed esce fuori dal fluire circolare del tempo».

Fu quest’uomo a guidarlo nel suo primo rituale serio, quando cioè si fece pungere più volte dalle api in zone particolarmente significative per l’agopuntura che quando «sono stimolate dal Veleno rituale, permettono all’iniziato di entrare in mondi che esistono al di fuori del tempo e dello spazio». In stato di trance Buxton entra nell’alveare, fonde la sua mente con quella della colonia, si trasforma in un fuco e si accoppia in un abbraccio appassionato con l’ape regina. In un’altra occasione incontra la Regina del Sincronismo e i suoi sei aiutanti in forma umana e da questi apprende i poteri mistici dell’esagono, i cui sei lati corrispondono alle proporzioni perfette che permettono una crescita e uno sviluppo armoniosi. La regina gli rivela anche i misteri del numero otto disegnato dalle api nella danza che usano per comunicare la distanza e la posizione dei fiori.

10 motivi per assumere il polline

1 È una dinamo nutrizionale, ossia una fonte di energia pura e immediatamente disponibile.

2. È un antiage: è ricco di acidi nucleici, indispensabili per la crescita, riparazione e disintossicazione cellulare.

3. Migliora la pelle: il polline viene utilizzato sia per il suo effetto ringiovanente, sia per curare problematiche della pelle come l'acne e la disidratazione.

4. Aiuta a perdere peso. Il Polline riattiva il metabolismo pigro e al contempo sopprime l'appetito. Inoltre l'alto contenuto di Lecitina contribuisce ad eliminare il grasso dal corpo.

5. Aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo grazie alla presenza dei fitosteroli. Il polline abbassa il cosiddetto colesterolo cattivo, e alza quello buono, diminuendo il rischio di ictus e malattie cardiache.

6. Migliora le prestazioni sportive, consentendo di utilizzare l'energia in modo più efficiente. Il polline aumenta la forza, la resistenza, e la velocità di recupero.

7. Essendo uno stimolante, il polline accresce anche la libido e l'eccitazione sessuale.

8. Stimola il cervello, incrementando la concentrazione, la lucidità mentale e la memoria fino al 40%.

9. Rafforza le difese immunitarie, aumentando il numero di globuli bianchi, linfociti e gammaglobuline presenti nel sangue. Inoltre ha proprietà antibiotiche.

10. È un supporto alle terapie anticancro: riduce gli effetti negativi di radiazioni e chemioterapia, ed aumenta la quantità di cellule immunitarie, per meglio contrastare i tumori.

Scritto da Samuele

News in vetrina
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Roma)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Roma)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...


(Roma)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Roma)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...


(Roma)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati