PlayStation Now in Italia: cosa cambia

(Potenza)ore 13:27:00 del 21/03/2019 - Classe: , Tecnologia, Videogames

PlayStation Now in Italia: cosa cambia
PlayStation Now arriva in Italia: il futuro dei videogiochi è lo streaming

Il 12 marzo Sony ha lanciato anche in Italia PlayStation Now, un nuovo servizio in streaming che è già stato ribattezzato “il Netflix dei videogiochi”. L'idea è semplice: si paga un abbonamento (15 euro al mese o 100 all'anno) per avere accesso ad un corposo catalogo di videogame che possono essere giocati “in remoto”, sfruttando il cloud computing senza bisogno di installarli sulla console.

È una sorta di gaming on demand, con una libreria che non si limita ai soli titoli PS4 ma include – fra gli oltre 600 software disponibili – anche classici intramontabili delle scorse generazioni. I possessori di una PlayStation 4, a dirla tutta, hanno pure la possibilità di scaricare sul proprio hardware molti dei giochi inclusi nel servizio, per aggirare alcune limitazioni altrimenti inevitabili quando si parla di streaming, che in questo caso riguardano soprattutto la risoluzione di 720p (un po' bassa per i televisori all'ultimo grido).

Le modalità di gioco

Per giocare, si hanno due opzioni: sia da PlayStation 4 che da Pc. Chi ha la console, rispetto a chi ha solo il computer, può anche scaricare il gioco per usufruirne in modalità offline. La modalità streaming necessità di una connessione internet con una banda in download di almeno 5 Mb al secondo, anche se sarebbe meglio qualcosa di più per evitare che appena una seconda persona si connette alla stessa rete, lo streaming di Ps Now diventi scadente.

Solo con la fibra si va sul sicuro

“Le indicazioni che ci sono arrivate dal periodo di Beta sono state estremamente positive – spiega ad Agi Marco Saletta, general Manager di Sony Interactive Entertainment Italia – Now si è rivelato performante per tutti gli utenti che usano una connessione in fibra, mentre qualche problema di rallentamenti si è registrato solo per chi utilizza una Adsl. Abbiamo preferito aspettare prima di lanciare Now anche in Italia proprio per queste ragioni “infrastrutturali”: non ce la sentivamo di correre il rischio di lanciare un prodotto che non potesse garantire il livello di servizio che c’è dietro il nome PlayStation. Oggi invece con la fibra che raggiunge molte persone ci sentiamo più tranquilli”.

Scritto da Gregorio

News in vetrina
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Potenza)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Potenza)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

The Princess Guide: provato
The Princess Guide: provato
(Potenza)
-

Alla forza bruta, Veronica preferisce l’utilizzo della materia grigia: astuta e manipolatrice, la rampolla della più eminente scuola di magia dei quattro reami di Relic Island instaurerà un rapporto quasi paritario con il giocatore, che dovrà evitare di e
  Son tutti bravi ad impugnare una spada o un’enorme ascia bipenne, trincerarsi...

Anno 1800: provato
Anno 1800: provato
(Potenza)
-

Tendenzialmente ogni bene di consumo ha dietro di sé una catena produttiva specifica, a volte condivisa con altre, a volte univoca.
  L’esplorazione di mondi futuri non ha portato benissimo ad Anno e a Blue...

Weedcraft Inc: provato
Weedcraft Inc: provato
(Potenza)
-

Oltre a Clyde bisognerà vedersela con molti altri individui e non tutti saranno disposti a tollerare di buon grado l'astro nascente dello spaccio locale.
  Sono passati oltre ottanta anni dall’emanazione del Marijuana Tax Act da...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati