Oculus Quest, il visore virtuale Facebook per i videogame

(Bari)ore 18:47:00 del 10/10/2018 - Classe: , Tecnologia, Videogames

Oculus Quest, il visore virtuale Facebook per i videogame
Facebook ha presentato il nuovo Oculus Quest, un visore per la realtà virtuale pensato per i videogame che uscirà nel 2019, ecco come funziona e quanto costa

Ora è ufficiale, e a darne la notizia è stato lo stesso Mark Zuckerberg. L’atteso visore in realtà virtuale  per i videogame di Facebook arriverà sul mercato nella primavera del 2019. Stiamo parlando dell’Oculus Quest, che costerà 399 euro.

Il dispositivo VR standalone sarà il primo hardware Oculus pensato per i videogame. Facebook ha già fatto sapere che monterà di default 50 diversi titolirealizzati esclusivamente per una perfetta esperienza di gioco in realtà virtuale. Addio dunque a smartphone e computer, o console, da associare a un visore per iniziare a giocare ai videogame. Con l’Oculus Quest ci basterà comprare il device per iniziare a giocare. Visti i costi di smartphone, computer e console da gioco si tratta di un’alternativa che ci consente di risparmiare un bel po’ di denaro se vogliamo provare l’esperienza dei videogame in realtà virtuale. L’Oculus Quest è in grado di tracciare la tua posizione senza sensori esterni grazie a quattro telecamere grandangolari nella parte anteriore del dispositivo.

 Come è il nuovo visore VR Facebook per i videogame

Per la gestione dell’Oculus Rift avremo a disposizione due controller. Nella forma questi joypad saranno molto diversi rispetto a quelli visti su Oculus Rift. Nonostante il design diverso e adattato alluso con i videogame i controller avranno comunque lo stesso schema di tasti fisici già visti su Rift. Questo significa anche che sarà più facile per gli sviluppatori convertire i giochi per PC già esistenti in videogame per l’Oculus Quest visto che più o meno la giocabilità sarà la stessa grazie ai controller ottimizzati.

Facebook presentò per la prima volta il progetto Oculus VR per videogame circa due anni fa, e lo chiamò con il nome in codice di Oculus Santa Cruz. All’epoca, il prototipo riguardava esclusivamente le cuffie standalone con tracciamento della posizione, ma nel tempo la società ha aggiunto anche i controller per riuscire a giocare al meglio anche ai videogame più complessi e con diverse azioni al loro interno.

Da: QUI

Scritto da Samuele

News in vetrina
Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
(Bari)
-

Uno dei programmi che ha fatto la storia dell'internet musicale fa la sua inattesa ricomparsa: sarà un player globale.
Ci sono pochi programmi che portano a galla ricordi nostalgici degli albori di...

WWE 2K19: provato
WWE 2K19: provato
(Bari)
-

I match sono intervallati da filmati degli incontri e da frammenti di una lunga intervista a Daniel, che racconta, non senza una punta di emozione, la sua storia fatta di sogni e sudore.
  Siamo abituati ormai da tempo all’uscita, sempre puntuale, di un nuovo titolo...

Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
(Bari)
-

Il nuovo Galaxy A9 ne ha quattro: un record, per immagini di qualità sempre più alta.
“Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli...

Hacker: ecco come entrano nei conti bancari privati
Hacker: ecco come entrano nei conti bancari privati
(Bari)
-

Hacker, ecco quali sono le ultime tendenze del crimine informatico
Secondo l’ultimo rapporto di Group-IB, fornitore di soluzioni per la...

Videogames: Dreams
Videogames: Dreams
(Bari)
-

In cima a questa serie di creazioni si può leggere "Storia+Gioco+Esposizione", suggerendo una suddivisione per etichette utile a districarsi nel mare di produzioni che verranno a generarsi.
La Milan Games Week è un evento da non sottovalutare. Tra il vociare...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati