Nuovo Stadio San Siro: ecco come sara'

(Campobasso)ore 11:29:00 del 28/09/2019 - Classe: , Calcio, Curiosità

Nuovo Stadio San Siro: ecco come sara'
NUOVO STADIO SAN SIRO - In attesa del progetto definitivo, le linee guida aiutano a capire come sarà il nuovo San Siro 2.0.

NUOVO STADIO SAN SIRO - In attesa del progetto definitivo, le linee guida aiutano a capire come sarà il nuovo San Siro 2.0. I dettagli li rivela l’edizione di Milano del Corriere della Sera, che svela come potrà essere il nuovo impianto.

Costo 605 milioni di euro, 60mila posti: questi i due aspetti principali di quella che sarà la nuova casa di Inter e Milan. Niente copertura totale (ovverosia la copertura con un tetto anche del terreno di gioco), però, dato il rischio di finire oltre il budget, in compenso l’obiettivo è quello di una flessibilità ampia a livello di capienza, con la possibilità di passare da 60mila a 55mila posti, anche grazie alla flessibilità prevista per i posti premium, il cui numero varierà in base alla tipologia di partita (dai 12.500 per i derby fino a 8.000 per i match non di prima fascia).

Flessibilità che deve essere totale anche per quanto riguarda il “cambio d’abito” dello stadio, che deve passare dal nerazzurro al rossonero con una transizione immediata, senza appesantire i costi, allo stesso modo anche dei megastore. Si passa anche dal lato psicologico, con i nuovi spogliatoi delle squadre ospiti che dovranno incutere timore e tensione negli avversari in vista di quello che accadrà in campo.

NUOVO STADIO SAN SIRO - MILAN, SCARONI: "AFFEZIONATI A SAN SIRO, MA HA FATTO IL SUO TEMPO"
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato durante la presentazione dei rendering per il nuovo stadio San Siro a Milano: "Siamo affezionatissimi a San Siro ma ha fatto il suo tempo. Per la città di Milano cogliere l'occasione di un nuovo stadio è il modo per rinnovare una zona della città che si anima solo in occasione delle partite. Dobbiamo cogliere l'occasione a Milano per procedere sulla strada del nuovo, per un quartiere che vive 365 giorni l'anno. E' un investimento da 1 miliardo di euro e verrà fatta una nuova area green e sostenibile. Il nuovo stadio avrà meno impatto visivo e l'acustica all'esterno sarà minore del 60%".

"Vogliamo uno stadio moderno, funzionale e tecnologico e al suo fianco un nuovo distretto funzionale che possa essere vissuto per 365 giorni all'anno. I vantaggi della nostra proposta sono: ci sarà molto più verde, sarà più sostenibile e ci sarà un minor impatto visivo e acustico. Lo stadio sarà più basso: adesso è 68 metri, i due progetti prevedono invece 30 m di altezza. Sarà uno stadio chiuso e quindi più amico di chi vive intorno e dell'ambiente"

NUOVO STADIO SAN SIRO - INTER, ANTONELLO: "PROGETTO PER LE NUOVE GENERAZIONI. SAN SIRO RISTRUTTURATO PERDEREBBE L'ANIMA"
E' intervenuto anche l'ad dell'Inter Alessandro Antonello: "Sia Inter che Milan nell'affrontare questo progetto ha scelto di addentrarsi dentro la propria città, puntando sull'innovazione senza dimenticare la tradizione della nostra città. Milano negli ultimi anni ha evidenziato una dinamicità tipica delle grandi capitali europee. La città è cambiata radicalmente nelle sue zone, inserendosi sempre nella tradizione. Abbiamo puntato su un progetto che si inserisse nella visione di Milano 2030. I progetti che si vedono oggi si inseriscono nei progetti del comune. Due proprietà internazionali hanno voluto investire nella nostra città, nel nostro paese, con un progetto che si rivolge alle generazioni future".  

"La ristrutturazione di San Siro sarebbe un lavoro troppo grande, tutto il primo anello è da rifare e un San Siro ristrutturato perderebbe la sua anima e sarebbe irriconoscibile, inoltre uno stadio ristrutturato avrebbe una capienza inferiore ai 60mila posti e non verrebbe risolto il problema della tribuna arancio che rimarrebbe di difficile accesso e con pochi servizi. Inoltre una ristrutturazione prevederebbe un cantiere con un impatto negativo sul rendimento delle due squadre che dovrebbero spostarsi in altre città per giocare"

Scritto da Samuele

News in vetrina
Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
(Campobasso)
-

BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti accessibili ed economici.
BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti...


(Campobasso)
-


CORI RAZZISTI PER BALOTELLI - "Basta razzismo". L'urlo arriva forte e chiaro non...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Campobasso)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...

Guadagni di Cristiano Ronaldo? Piu' da Instagram che dalla Juve
Guadagni di Cristiano Ronaldo? Piu' da Instagram che dalla Juve
(Campobasso)
-

GUADAGNI CRISTIANO RONALDO - La rivelazione riguardo i guadagni di Cristiano Ronaldo arriva dopo un’attenta indagine condotta da diverse agenzie di marketing
GUADAGNI CRISTIANO RONALDO - La rivelazione riguardo i guadagni di Cristiano...

Tutti i tipi di vagina che non sai!
Tutti i tipi di vagina che non sai!
(Campobasso)
-

TUTTI I TIPI DI VAGINA - A ferro di cavallo, a tulipano, a tenda, a forma di pesca o modello Barbie...
TUTTI I TIPI DI VAGINA - A ferro di cavallo, a tulipano, a tenda, a forma di...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati