Napoli regina del turismo italiano nell'estate 2019

(Napoli)ore 18:16:00 del 01/09/2019 - Classe: , Luoghi da visitare

Napoli regina del turismo italiano nell'estate 2019
Nonostante il mese di agosto sia in corso, la città partenopea diventa una delle mete ambite dai visitatori per l’estate 2019.

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - «Successo», secondo il Comune di Napoli, per gli appuntamenti delle iniziative di 'Estate a Napoli' promossa dall'ente. Secondo i primi dati relativi all'affluenza dei partecipanti si va verso il raggiungimento di quota 100mila presenze. «Dai dati forniti dagli organizzatori delle singole iniziative - ha dichiarato l'assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele - risulta un quadro estremamente positivo per tutti i due primi mesi dell'Estate a Napoli e soprattutto per quello che abbiamo voluto chiamare il «Ferragosto Città Aperta» con oltre 8mila visitatori nel solo Maschio Angioino il 15 agosto e in molte altre strutture aperte tra cui Castel dell'Ovo».

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - Tra le iniziative di maggior successo spiccano La Notte della Taranta alla Rotonda Diaz che ha registrato 20mila spettatori e la mostra di dipinti 'La Scuola di Posillipo' che è stata visitata da circa 40mila persone al Maschio Angioino che - sottolinea Daniele - »«onferma l'interesse dell'esposizione ma anche l'amore dei nostri concittadini e dei turisti per la grande tradizione artistica napoletana».

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - Ma i napoletani e i turisti hanno apprezzato anche le serate del cinema all'aperto del Parco del Poggio, la rassegna di teatro comico «Ridere», il teatro all'aperto nel cortile dell'Annunziata e nel chiostro di San Domenico Maggiore dove si è svolta la rassegna «Classico Contemporaneo» così come la mostra fotografica sui quarant'anni dell'Estate a Napoli con 20mila presenze. Positivi anche i dati del PAN con le mostre d'arte contemporanea e del Complesso di San Domenico Maggiore con LA CRUDELE STORIA, esposizione dedicata ai Pupi, alle Guarattelle ed alla antica tradizione del teatro di strada. Ma l'estate di Napoli non finisce e prosegue anche nel mese di settembre. 

Giulio Gargiullo, un digital marketing manager intervistato dai nostri colleghi di Napoli Today, descrive codesto fenomeno con le seguenti parole:

“I dati sono molto positivi per quanto riguarda l’aumento della popolarità del brand Italia da parte dei russi, dato che è una delle mete più apprezzate da questi viaggiatori da sempre. I russi sono notoriamente amanti dell’Italia, tendono a tornarci più volte nel corso degli anni e sono in cerca di shopping principalmente legato al fashion, lusso e di esperienze esclusive come ad esempio l’apertura della Cappella Sistina in privato, […]. I viaggiatori russi sono i secondi – dopo i cinesi -che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1000 euro, fino ad arrivare a cifre maggiori in eventi particolari [….] , ma c’è che spende decine o centinaia di migliaia di euro al giorno.”

Scritto da Carmine

News in vetrina
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
(Napoli)
-

Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.
CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni,...

Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Napoli)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Napoli)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Wuxi: guida
Wuxi: guida
(Napoli)
-

Nel parco nel 2008, sono stati aggiunti anche due palazzi:  il “Palazzo dei Cinque Sigilli” e il “Palazzo di Brahma”. 
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Lviv: guida
Lviv: guida
(Napoli)
-

La comunità armena fu poi ripristinata dalle deportazioni sovietiche, che trasferirono però – di nuovo – armeni apostolici. 
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati