Migliori siti per Backup di dati

(Bologna)ore 08:40:00 del 30/07/2019 - Classe: , Guide, Informatica, Internet, Tecnologia

Migliori siti per Backup di dati
MIGLIORI SITI PER FARE BACKUP DATI - Sono stati numerosi i file persi, tra immagini, file Word, Excel, Power Point, TXT, PDF.

MIGLIORI SITI PER FARE BACKUP DATI - Sono stati numerosi i file persi, tra immagini, file Word, Excel, Power Point, TXT, PDF. Tutto questo poteva essere evitato con un corretto backup delle informazioni.

Cos’è un backup e come farlo?

MIGLIORI SITI PER FARE BACKUP DATI - Il backup non è altro che una copia dei documenti presenti sul computer. Se hai dei file molto importanti che non vuoi assolutamente perdere, è fondamentale eseguire una copia da salvare in un posto sicuro. Per eseguire un backup gratuito dei dati è possibile salvare tutti i file su un hard disk esterno completamente isolato dal PC. Tuttavia in molti casi può essere più comodo fare una copia online dei documenti, grazie ad un backup cloud.

In questo caso si possono usare dei servizi gratuiti come Dropbox o Google Drive, entrambe valide alternative. In questo articolo vediamo come utilizzare Dropbox, che garantisce un’interfaccia davvero molto semplice ed immediata, con un’ottima integrazione sul PC.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale Dropbox. Dalla schermata iniziale è possibile creare subito un account. E’ sufficiente inserire il nome, l’indirizzo email ed una password. Dopo la registrazione, si ha subito l’accesso al proprio spazio cloud da 2 GB.

MIGLIORI SITI PER FARE BACKUP DATI -

1) Google Drive

A Luglio 2017, Google ha rilasciato un programma di Backup e sincronizzazione su Google Drive e Foto che consente di scegliere, in modo semplice, quali cartelle del PC devono essere salvate online nello spazio cloud di Google.

Questo programma è un'evoluzioone rispetto il client precedente che permetteva di salvare online solo i file inclusi nella cartella Google Drive.

Il piano gratuito è limitato a 15 GB, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle persone, tenendo conto che nel backup devono essere solo inclusi i file importanti e che le foto vengono salvate senza limiti da Google Foto.

Avendo bisogno di più spazio, invece, si possono comprare 100 GB di cloud per 2 dollari al mese, 1 TB per 10 dollari al mese o 10 TB per 100 dollari al mese.

2) Microsoft Onedrive, di cui ho gia parlato spesso, è stato per molto tempo il miglior sito per caricare file su internet gratis.

Il vantaggio di Onedrive è che sta già installato sul PC Windows 10 ed è subito a portata di mano.

OneDrive, diversamente rispetto Google Driver, crea una speciale cartella "OneDrive" e sincronizza solo il contenuto di quella cartella nei server cloud.

Il piano di base è gratuito con un limite di 5 GB, si possono poi comprare 50 GB per 2 Euro al mese oppure è possibile espandere il cloud a 1 TB con un piano personale di Office 365 per 7 Euro al mese.

L'affidabilità è garantita da Microsoft che, di sicuro, non chiuderà mai e non lascerà mai un file perso.

Come OneDrive e Google Drive, ci sono molti altri servizi Cloud gratis che è possibile utilizzare allo stesso modo, come Dropbox.

3) Carbonite è uno dei più celebrati servizi di backup online e permette di salvare anche tutte le cartelle presenti sul computer, online.

Non ci sono limiti di spazio perchè Carbonite risparmia sulla velocità di connessione, quindi l'upload e il download è piuttosto lento.

Lo storage illimitato è offerto per un prezzo di 59 dollari l'anno e non esistono piani gratuiti.

Il buono è che Carbonite fa tutto da solo, una volta scelte le cartelle da archiviare, fa il backup online in background, lentamente ma silenziosamente e si può tranquillamente continuare a navigare su internet o lavorare al computer, senza troppe interferenze.

Il processo di archiviazione è facile, e l'utility di Carbonite funziona bene, sia per il backup che per il ripristino.

Carbonite Server Backup gestisce i dati con chiave di crittografia AES a 128 bit.

Carbonite fornisce il ripristino a computer illimitati.

4) BlackBlaze è il vero erede e alternativa di CrashPlan (che fino qualche tempo fa era il miglior sito di questa lista, ma che oggi non fornisce più un servizio di backup per privati) ed è un servizio eccezionale che funziona sia con i Mac che con i Pc Windows.

Si può chiedere di salvare solo specifici percorsi oppuire anche solo specifici file all'interno del computer.

Il programma di backup offre un cloud senza limiti per salvare l'intero disco del PC online, senza limitazioni, per 50 Dollari l'anno o 5 al mese.

Backblaze offre una crittografia a 128 bit per i dati che rimangono crittografati sempre, anche presso i data center dell'azienda, e vengono decifrati solo quando sono scaricati.

Con Backblaze è anche possibile ottenere l' autenticazione a due fattori ed è disponibile anche un'applicazione per Android e iOS che è possibile utilizzare per accedere ai file da qualsiasi posizione.

5) Mozy è un servizio online alternativo, che fa il backup automatico online di cartelle e file del computer, fino a 50 GB di spazio, per 5 Dollari al mese.

Scritto da Gerardo

News in vetrina
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bologna)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bologna)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bologna)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bologna)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati