Migliori ristoranti italiani a Londra

(Napoli)ore 11:37:00 del 22/08/2019 - Classe: , Cucina

Migliori ristoranti italiani a Londra
MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI A LONDRA - La cucina italiana è ampiamente esportata fuori confine, con tutti i pro e i contro del caso, ma saremo sempre sicuri di trovare un ristorante italiano da qualche parte.

MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI A LONDRA - La cucina italiana è ampiamente esportata fuori confine, con tutti i pro e i contro del caso, ma saremo sempre sicuri di trovare un ristorante italiano da qualche parte. Figuriamoci in una città come Londra. Famosa perché qui le cucine di tutto il mondo si riuniscono dando vita a un gustoso melting pot gastronomico. E naturalmente, con una scelta così vasta a disposizione, si può incappare in luoghi di pregio come in posti mediocri. E per noi italiani la qualità del cibo è fondamentale. Diamo quindi un occhio a quali sono i posti migliori dove mangiare italiano a Londra. E anche a quelli peggiori.

MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI A LONDRA - Gli chef italiani arrivano a Londra e fanno fortuna. Ma qui il business è diverso: non si tratta di avere qualche ristorante stellato sparso per il paese, conosciuto solo agli assidui lettori della guida Michelin e dove si paga 30 euro per un antipasto raffinato. No, la cucina diventa popolare e porta all'apertura di centinaia di ristoranti dal menù sempre identico. A Londra l'identità italiana è indissolubilmente legata a dei marchi che hanno una popolarità pari a quella di McDonald's. E i loro proprietari sono cuochi che vanno in televisione, scrivono rubriche sui giornali, e pubblicano più libri di Stephen King ai tempi d'oro.
A primo impatto si ha l'impressione della perdita dei sapori locali che contraddistinguono la gastronomia nostrana, e di un generale calo qualitativo. La prima sensazione può corrispondere a realtà, ma non è sempre vero per la seconda. Non si può negare che non avremo una grande varietà per quanto riguarda i piatti offerti, ma non è detto che non siano buoni. E allora? Come fare a riconoscere a chi affidare il nostro palato prima ancora di entrare? Il mio giudizio è di guardare direttamente il menù esposto all'esterno. Se le portate presentate non vanno oltre la solita carbonara o la bistecca ai ferri, saprete già che c'è un'attenzione poco mirata al cliente italiano e più a quello straniero che ricerca la sicurezza dei piatti più famosi. Questo non vuole automaticamente dire che la cucina non sarà buona
MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI A LONDRA - Sapori Sardi
Indirizzo: 786 Fulham Rd, Londra
Telefono: +44 20 7731 0755
Sapori Sardi non è propriamente centrale anche se ben collegato come tutti i punti della città. Qui, un cuoco sardo, assicura dei piatti che rispecchiano la cucina isolana come gli spaghetti alla bottarga ma anche qualcosa di meno sardo, come le pappardelle al sugo di cervo. Lo staff è gentilissimo e lo stesso chef passa tra i tavoli per assicurarsi che quanto da lui preparato, soddisfi (e lo fa) il gusto dei clienti. Il prezzo risulta nella media londinese e non stupitevi se alla fine troverete una percentuale dedicata al servizio che assicura la  mancia (quindi non dovete nulla di extra oltre al conto) in quanto qui si usa in questo modo.

Luna Nuova
Indirizzo: 773 Fulham Rd, Londra
Telefono: +44 20 7371 9774
Il ristorante Luna Nuova è una piacevole sorpresa tanto da meritarsi il certificato di eccellenza 2014 di TripAdvisor. L’atmosfera è decisamente cordiale ed accogliente e questo, nel freddo britannico, è qualcosa che si nota come si notano i piatti che vengono preparati da un cuoco italianissimo che realizza una ottima pasta al dente con generoso condimento. I prezzi restano nella media britannica che, come sappiamo, non può essere paragonata a quella che vige in Italia, ma per una buona cena si può anche fare un piccolo sacrificio.

Rosella
Indirizzo: 103 Highgate Rd, Londra
Telefono: +44 20 7267 9797
Rossella è una piccola trattoria che ha trovato il giusto equilibrio tra la qualità, la quantità ed il costo e il tutto, condito da un servizio più che affabile.  E’ possibile mangiare una più che decente pizza preparata da un pizzaiolo brasiliano che ha avuto, però, un maestro napoletano e che da questo ha attinto i segreti della preparazione. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è la penalizzazione della sua ubicazione che risulta periferica ma, con i mezzi pubblici, è solamente un ostacolo superabile e nulla più.

La Luna Nuova è uno dei ristoranti italiani a Londra che vi consigliamo.

Terra Vergine
Indirizzo: 442 King's Rd, Londra
Telefono: +44 20 7352 0491
Il Terra Vergine rimane nel quartiere di Chelsea ed è un ristorante abruzzese. Non solo per via delle suppellettili caratteristiche di questa nostra regione che si innestano in un arredamento elegante, quanto dall’atmosfera che vi si respira e dai piatti che si mangiano. Se iniziate con un prosecco accompagnato da pane casareccio, olive e stuzzichini tanto per aprirvi lo stomaco, potrete continuare con degli spaghetti alla chitarra al sugo di cinghiale e a seguire i tipici arrosticini di pecora che vi verranno serviti in brocche di coccio.

Al Duca
Indirizzo: 4-5 Duke of York St, Londra
Telefono: +44 20 7839 3090
Al Duca stupisce per la qualità del menu proposto in un locale dalla giusta atmosfera in zona Piccadilly. Il locale propone piatti sia di mare che di terra ed alcune specialità sarde, tutte da provare, assicurando un servizio cortese ed efficiente. Da provare il semifreddo al torrone con salsa al cioccolato e la parmigiana di cioccolato con mousse al limoncello fatta con melanzane. Il prezzo è nella media londinese.

Amici Miei
Indirizzo: 28-30 Kingsland Road, Hoxton, Londra
Telefono: +44 20 7729 1594
Amici Miei non è solo il titolo di un film ma un locale dove davvero puoi trovare antichi sapori italiani, come quelli rappresentati dalla puccia pugliese e dalla pizza napoletana e pare incredibile doverli assaporare proprio a Londra e non nel ristorante sotto casa. Il rumore provocato dai clienti che affollano il piccolo locale è ben compensato dalla qualità delle proposte gastronomiche e da un servizio gentilissimo che tiene conto di tutte le esigenze dei clienti. Per il week end è bene prenotare o si corre il rischio di fare la fila per l’attesa di un tavolo libero. Da provare senz’altro.

Scritto da Carmine

News in vetrina

(Napoli)
-


SMACAFAM RICETTA - La “focaccia” di Carnevale? Esiste, eccome se esiste: si...

Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Napoli)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Napoli)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Napoli)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...

Uber Eats: dopo le consegne arrivano le lezioni di cucina
Uber Eats: dopo le consegne arrivano le lezioni di cucina
(Napoli)
-

Alla stregua di Airbnb Experiences, anche questa nuova funzione di Uber Eats propone esperienze stimolanti e comodamente prenotabili con pochi tap sullo smartphone. 
UBER EATS ARRIVANO LE LEZIONI DI CUCINA - La novità – chiamata Uber Moments  per...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati