Migliori action cam per fare sport

(Milano)ore 19:46:00 del 14/03/2019 - Classe: , Guide, Tecnologia

Migliori action cam per fare sport
MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT: Le alternative non mancano, ma se non si vuole scendere a compromessi con la qualità di ripresa, allora la scelta è meno ampia di quanto si possa pensare.

MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT - Le fotocamere sportive sono sempre più popolari negli ultimi anni. Abbiamo assistito ad un grande incremento sia delle vendite, sia della produzione. Ormai sono molte le aziende che producono action cam e questo non fa che mandare in confusione l’utente che vuole acquistare una fotocamera di questa categoria, soprattutto se neofita.

Con questa guida alle migliori action cam cercheremo di guidarvi nella scelta della fotocamera sportiva più adatta al vostro budget e alle vostre esigenze. Siamo sicuri che l’action cam che fa per voi si trova in questa guida.

MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT - GoPro Hero 7 Black

GoPro Hero 7 Black è la migliore action cam del produttore americano, se si esclude il modello Fusion che registra a 360°. Senza alcun accessorio è in grado di riprendere fino a 10 metri di profondità, grazie alla scocca impermeabile resistente agli urti. La custodia Super Suit è la scelta ideale se si praticano sport che richiedono una maggiore resistenza agli urti o a profondità elevate, visto che raggiunge i 60 metri in immersione.

Il sensore fotografico da 12 Megapixel con ottica grandangolare scatta immagini perfettamente definite, ma è nella ripresa dei filmati che GoPro Hero 7 Black si distingue dalla massa: consente di girare fino alla risoluzione 4K a 60 frame al secondo con stabilizzazione digitale HyperSmooth, eliminando il tipico tremolio che si osserva nelle riprese in movimento. Se a questo si aggiunge la possibilità di creare dei rallenty in alta definizione e un software facile e completo da utilizzare, allora GoPro Hero 7 Black è una delle migliori alternative disponibili in questo campo.

COMPRA SU AMAZON

MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT - Sony FDR-X3000R

L’approccio di Sony al mondo delle action cam è diverso dagli altri, a partire dal design fino alle funzionalità disponibili. Esempio perfetto è la fotocamera FDR-X3000R, uscita ormai un paio d’anni fa. Nonostante ciò, le sue caratteristiche distintive rimangono ancora oggi uniche, a partire dal display esterno. La confezione comprende, infatti, lo schermo Live-View Remote da legare al polso o alla propria attrezzatura sportiva. Così facendo, è possibile vedere in tempo reale un’anteprima di quello che si sta filmando, oltre che selezionare le varie modalità di scatto e ripresa senza dover accedere ai controlli sulla action cam.

Altro punto di forza è lo stabilizzatore ottico BOSS integrato; utilizzato in principio sulle videocamere tradizionali, grazie a quest’ultimo si possono realizzare immagini senza tremolii anche in condizioni di ripresa difficili. La risoluzione massima è limitata al 4K a 30 frame al secondo; la custodia subacquea è compresa nel prezzo e permette di riprendere fino a 60 metri di profondità.

COMPRA SU AMAZON

MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT - Yi 4K+

Yi è una realtà cinese che è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel mercato delle action cam. Il merito va sicuramente all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, capaci di realizzare ottime foto e video a un prezzo contenuto. Non è un caso che Xiaomi, il colosso cinese della telefonia, sia uno dei principali investitori dell’azienda. La punta di diamante della linea di action cam Yi è il modello 4K+, che per primo ha portato le riprese in 4K a 60 fps in questo settore, anticipando anche GoPro.

Il sensore utilizzato è da 12 Megapixel ed è prodotto da Sony, e ciò consente di girare rallenty e Time Lapse a diverse risoluzioni. Inoltre sul retro è installato uno schermo a colori con cui osservare ciò che si sta riprendendo. Al momento dell’utilizzo, l’action cam deve essere inserita nella custodia fornita in dotazione; così facendo, sarà protetta dagli urti e dall’acqua fino a 40 metri di profondità

COMPRA SU AMAZON

Scritto da Gregorio

News in vetrina
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
(Milano)
-

PlayStation Now arriva in Italia: il futuro dei videogiochi è lo streaming
Il 12 marzo Sony ha lanciato anche in Italia PlayStation Now, un nuovo servizio...

WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
(Milano)
-

Trapela tramite la versione Beta di WhatsApp una novità che potrà fare decisamente felici chi usa il sistema di messaggistica più importante al mondo. In arrivo la possibilità di aprire i link direttamente con un browser web integrato.
WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul canale beta, che...

Redmi Note 7 recensione: un MOSTRO a meno di 200 euro!
Redmi Note 7 recensione: un MOSTRO a meno di 200 euro!
(Milano)
-

RECENSIONE REDMI NOTE 7 - Xiaomi ha annunciato oggi la disponibilità a 179 euro del Redmi Note7. 
RECENSIONE REDMI NOTE 7 - Xiaomi ha annunciato oggi la disponibilità a 179 euro...

Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
(Milano)
-

L'indiscrezione arriva da Twitter. L'aggiornamento sarebbe simile al watch party di Facebook
Sono bastate tre foto una breve frase apparse sul profilo Twitter di Jane...

Creare gratis un sito web con Libero Pages
Creare gratis un sito web con Libero Pages
(Milano)
-

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti.
Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati