Luoghi da non perdere Bucarest

(Trento)ore 10:39:00 del 16/07/2017 - Classe: , Luoghi da visitare

Luoghi da non perdere Bucarest
Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e fam

COSA VEDERE BUCAREST - Visitare Bucarest riserva sempre delle sorprese. È una città in continuo cambiamento. Le sue strade sono disseminate da cantieri  per il recupero degli edifici, i negozi e le attività in genere subiscono un grande turnover. Una città vivace che offre al visitatore molte occasione di svago e di incontri con la storia.
Una volta capitale della Valacchia, uno dei tre principati che hanno dato nascita alla moderna Romania, oggi tra i simboli della nuova Europa, la capitale è un grande libro di storia a cielo aperto: le sue strade e piazze restituiscono una stratificazione di epoche e stili, specchio delle trasformazioni e dei  momenti storici drammatici vissuti dalla città e dal paese.

COSA VEDERE BUCAREST -La città ha subito enormi trasformazioni nell’ultimo secolo: dalla “Parigi dei Balcani” come era conosciuta nella prima metà del Novecento con i suoi edifici dall’allure francese, i suoi parchi e i grandi viali alberati, alla città ferita dalla Seconda Guerra mondiale,  accresciuta poi nelle periferie di tipo sovietico, colpita dal terribile terremoto del 1977,  cambiata e ricostruita in pesante stile eclettico monumentale  negli anni Ottanta e ancora cuore della Rivoluzione del 1989. Oggi la città offre edifici storici, chiese, musei e parchi. Molti sono collocati nella parte centrale e una lunga consuetudine ha permesso la convivenza nelle stesse aree di monumenti significativi di epoche diverse.

COSA VEDERE BUCAREST -Numerose sono i monumenti da visitare durante un viaggio o un weekend a Bucarest. Non perdete il Palazzo del Parlamento, la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington interamente realizzata con materiali provenienti dalla Romania, dal marmo e dal legno ai tappeti, alle tende e i candelabri, l’Auditorium Ateneul Roman, in stile neoclassico, dove sono ospitati i magnifici concerti della filarmonica George Enescu, e programmate un giro nel Centro storico dove tra gli altri interessanti edifici si trova la Chiesa della Corte Antica, costruita nel XVI secolo e decorata con meravigliosi affreschi. Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa. 

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Brasov, luoghi turistici
Brasov, luoghi turistici
(Trento)
-

Leggende narrano che è la Piazza del Pifferaio Magico ma anche la Piazza delle gogne dove venivano processate e impiccate le streghe.
COSA VISITARE BRASOV - Brasov è la città più grande della Transilvania, si trova...

Posti bellissimi Liegi
Posti bellissimi Liegi
(Trento)
-

Questo che è uno dei mercati più antichi d'Europa (le radici risalgono al XVI secolo), si estende per oltre 3 km, presentando file di bancarelle dove è possibile trovare di tutto.
COSA VEDERE LIEGI - In questa provincia lo sport ha certamente radici storiche....

Ostenda, cosa vedere
Ostenda, cosa vedere
(Trento)
-

COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da spiagge lunghissime e dune di sabbia; che le città costiere sono tredici; che il periodo migliore per visitarlo va da maggio a settembre; che è il posto ideale per una vacanza s
COSA VEDERE OSTENDA - Dovete sapere che il litorale belga è caratterizzato da...

Guida turistica Bruges
Guida turistica Bruges
(Trento)
-

Costruita per essere una cappella per i conti di Fiandra, questa piccola chiesa prende il nome “del Sacro Sangue" (in fiammingo Heilige Bloed Basiliek) da una reliquia conservata al suo interno: un pezzo di panno macchiato dal Preziosissimo Sangue di Cris
COSA VEDERE BRUGES - Bruges, in Belgio, è una cittadina incantevole che ha...

Anversa, guida turistica
Anversa, guida turistica
(Trento)
-

La città è infatti il più grande centro di produzione di diamanti al mondo.
COSA VEDERE ANVERSA - Se un viaggio a Bruxelles ed un giro turistico...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati