La prova di Transport Fever 2

(Genova)ore 12:32:00 del 12/07/2019 - Classe: , Videogames

La prova di Transport Fever 2
Con la nostra prova abbiamo potuto provare alcune delle novità inserite in questo seguito diretto, che va a migliorare diversi aspetti del capitolo precedente.

 

ANTEPRIMA TRANSPORT FEVER 2 - Transport Fever 2 è il sequel del primo episodio uscito nel 2016 e sviluppato da Urban Games, un team di sviluppo situato in Svizzera nato nel 2013. Il loro primo gioco è stato Train Fever, uscito nel 2014, che, realizzato da sole 4 persone, è riuscito a vendere ben 250 mila copie. Nel 2016 è uscito il primo Transport Fever, sviluppato da un team di 12 persone, che al suo debutto su Steam è arrivato a vendere ben 500 mila copie, nonostante si tratti di un genere piuttosto di nicchia.

Urban Games è stata influenzata nelle sue creazioni da un grande classico del passato, Transport Tycoon, titolo di MicroProse del 1994 che negli anni ha fatto nascere una buona nicchia di appassionati di questo particolare tipo di gestionali.

Con la nostra prova abbiamo potuto provare alcune delle novità inserite in questo seguito diretto, che va a migliorare diversi aspetti del capitolo precedente.

ANTEPRIMA TRANSPORT FEVER 2 -L’evoluzione dei sistemi di trasporto

Nel titolo troveremo: la modalità Campagna, in cui dovremo affrontare missioni con obiettivi specifici ambientate in varie epoche storiche; Free Mode, modalità in cui saremo liberi di sviluppare senza vincoli i sistemi di trasporti della nostra mappa; Crea Mappa, dove potremo sbizzarrirci con l’editor nel creare un particolare tipo d’ambientazione per poi affrontarlo nella modalità libera oppure per poterlo condividere con gli altri utenti su Steam.

Abbiamo affrontato la prima missione della Campagna, ambientata in America nel 1855: ci si deve occupare di costruire i primi sistemi di trasporto in una terra selvaggia dove mancano totalmente i collegamenti tra un insediamento e l’altro. Questa prima missione è fondamentalmente un tutorial interattivo che insegna le basi per gestire al meglio i sistemi di trasporto.

ANTEPRIMA TRANSPORT FEVER 2 -Nel nostro caso abbiamo dovuto creare un paio di linee ferroviarie per collegare tre differenti città, sia commercialmente che per i passeggeri, e due linee di carrozze (antenati dei bus e dei tram dotati di motore a due o quattro cavalli veri) all’interno delle cittadine per facilitare lo spostamento delle persone. In queste prime fasi la creazione era piuttosto guidata, essendo fondamentalmente un tutorial, ma ciò ci ha fatto capire le grandi possibilità del sistema, che ci permette di studiare e creare nel modo migliore strade e binari per gestire al meglio tempistiche di spostamenti e risorse.

Transport Fever 2 offre oltre 150 anni di tecnologia di trasporto e storia nel mondo reale per progettare e dominare il tuo impero dei trasporti. In qualità di magnate dei trasporti, costruirai infrastrutture critiche come ferrovie e stazioni, acquisterai veicoli e gestirai una rete di rotte terrestri, marittime e aeree per ottimizzare i profitti della tua azienda. Crea e personalizza il desiderio del tuo cuore nelle gigantesche mappe sandbox della modalità di gioco libero, oppure mettiti alla prova con tre distinte campagne storiche con missioni, storie e obiettivi unici.

Inventa la tua strategia per il successo con una flotta di treni, tram, aerei, navi, autobus e camion con modelli realistici da tutto il mondo, oltre a stazioni, porti e porti modulari e aggiornabili. Il tuo impero in piena espansione prende vita con bellissimi dettagli con strumenti per la costruzione di binari ferroviari di facile utilizzo, oltre a sistemi avanzati di economia e ambiente, sistemi di simulazione della città e del traffico. Puoi persino creare e condividere i tuoi mondi, missioni, veicoli, stazioni, edifici e altro con l’ editor di mappe di gioco di Transport Fever 2 e gli strumenti di modding e il supporto completo tramite Steam Workshop.

 

Scritto da Alberto

News in vetrina
Fifa 20 Volta Football: cosa conoscere
Fifa 20 Volta Football: cosa conoscere
(Genova)
-

Futsal, infine, non è altro che il classico calcio a cinque come siamo abituati a conoscerlo: ciò vuol dire che ci saranno degli arbitri - decisamente meno indulgenti rispetto alla classica modalità 11 contro 11 -, e si dovrà obbligatoriamente giocare in
  FIFA 20 VOLTA FOOTBALL ANTEPRIMA - Le meccaniche di gioco di Volta...

La prova di The Sinking City
La prova di The Sinking City
(Genova)
-

RECENSIONE THE SINKING CITY - Charles W. Reeds è un americano come tanti: ha svernato la guerra in marina, sta lentamente rotolando con successo fuori da proibizionismo e per campare fa l'investigatore privato
  RECENSIONE THE SINKING CITY - The Sinking City narra le vicende di Charles...

Hearthstone Salvatori di Udlum: cosa conoscere
Hearthstone Salvatori di Udlum: cosa conoscere
(Genova)
-

E, a proposito di combo, segnaliamo anche un’epica, la Maestra dei calci rotanti, 1/2 che mette nella mano del giocatore una carta combo ogni volta che ne si gioca una, aprendo a possibili cicli infiniti, letali per gli avversari del ladro.
  ANTEPRIMA HEARTHSTONE SALVATORI DI UDLUM - La nuova espansione di Hearthstone...

La prova di Darksiders III Keepers of the Void
La prova di Darksiders III Keepers of the Void
(Genova)
-

La prima impressione (che poi, vista la breve durata del contenuto è anche l’ultima) è che, al di là di qualche puzzle ingegnoso, con soluzioni prese di peso dai primi due capitoli della serie (il primo in particolare), il design di Keepers of the Void ri
  DARKSIDERS III KEEPERS OF THE VOID RECENSIONE - A mesi di distanza dalla...

Final Fantasy XIV ShadowBringers: provato
Final Fantasy XIV ShadowBringers: provato
(Genova)
-

Si tratta di un limite perfettamente comprensibile se si tiene a mente che il titolo è stato pubblicato originariamente in cross-play tra PC e PlayStation 3, e che nonostante tutto rimane uno dei titoli MMORPG sul mercato graficamente più curati.
  FINAL FANTASY XIV SHADOWBRINGERS RECENSIONE - Esistono due tipi di "veri fan...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati