K2: la marijuana che trasforma le PERSONE in ZOMBIE.

(Bari)ore 18:21:00 del 27/09/2018 - Classe: , Denunce, Esteri, Salute

K2: la marijuana che trasforma le PERSONE in ZOMBIE.
A New York 25 ricoverati per overdose da K2, la droga che trasforma in “zombie”

New York 25 ricoverati per overdose da K2, la droga che trasforma in “zombie”

K2, anche conosciuta come marijuana sintetica, continua a provocare decine di casi di overdose a New York, dove è estremamente diffusa a causa del suo bassissimo prezzo: spesso per una dose sono sufficienti appena cinque dollari.

K2 è il nome della seconda montagna più alta della Terra, ma molti giovani americani questo neppure lo sanno: per loro, infatti, K2 è solo il nome di una nuova e potentissima sostanza psicotropa che da alcuni mesi spopola tra le strade di New York e che ha già trasformato centinaia di persone in “zombie”.

Venticinque ragazzi e ragazze, stando solo agli ultimi giorni, sono stati ricoverati negli ospedali della Grande Mela per le conseguenze  dovute all’assunzione di marijuana sintetica, nota per l’appunto anche come “K2”. Come spiega la Cnn, gli uomini dei reparti antidroga della polizia sono intervenuti in uno stabile nel quartiere di Bedford-Stuyvesant, a Brooklyn, sabato, dove 33 giovani erano in overdose, nello stesso luogo in cui un episodio simile si era verificato due anni fa.

Gli agenti sono sulle tracce dello spacciatore che ha distribuito la sostanza. “Sembravano degli zombie, mentre si accasciavano contro gli edifici e si sdraiavano sui marciapiedi”, ha riferito  un portavoce della polizia, prima che le ambulanze caricassero i giovani drogati, storditi e confusi sulle barelle.

K2 è una sostanza stupefacente piuttosto economica, spesso venduta da uno a cinque dollari per una dose. Confezionato con nomi come Spice, AK-47, Smacked, Green Giant Scooby Snax, iBlown e Dank, il “K2” può provocare convulsioni, psicosi, dipendenza e morte. Più di 6.000 persone sono state ricoverate al pronto soccorso di New York a causa del K2 dal 2015 e ci sono stati due morti confermati.

Secondo gli esperti si tratta di una droga vagamente somigliante alla cannabis per il sapore, ma dagli effetti che sovente non vengono rilevati nei test di laboratorio. K2 si è largamente diffusa negli Stati Uniti occidentali, per poi permeare anche in Europa e in Gran Bretagna, dove è conosciuta come Black Mamba.

[video]

Da: QUI

Scritto da Gerardo

News in vetrina

(Bari)
-


Sono più che raddoppiate in otto mesi le persone che...

Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
(Bari)
-

Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone inizia ad iscriversi in palestra, a cercare la dieta migliore per poter arrivare all’estate in perfetta forma fisica e quindi superare la assai temuta prova costume.
Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Bari)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...

Dieta in bianco: meno e cibi da evitare per dimagrire
Dieta in bianco: meno e cibi da evitare per dimagrire
(Bari)
-

La dieta in bianco rappresenta un regime alimentare da seguire in caso di disturbi che riguardano l’apparato gastrointestinale, come la nausea o la diarrea.
La dieta in bianco rappresenta un regime alimentare da seguire in caso di...

32 anni dalla fine del nucleare e ancora non sappiamo dove mettere i RIFIUTI RADIOATTIVI
32 anni dalla fine del nucleare e ancora non sappiamo dove mettere i RIFIUTI RADIOATTIVI
(Bari)
-

Si chiama Sogin e pochi la conoscono: è la società creata ad hoc per gestire la denuclearizzazione in Italia, dopo il referendum del 1987 e lo spegnimento delle centrali
Se pensavate di aver chiuso con il nucleare più di 30 anni fa, vi siete...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati