IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli

(Cagliari)ore 10:49:00 del 09/07/2018 - Classe: , Tecnologia

IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli
L’azienda Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sono la tecnologia LCD e dual-SIM.

Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno è dual-SIM, permettendo quindi per la prima volta la gestione di due sim diverse sullo stesso cellulare.

Il prezzo di quest’ultimo iPhone sarà tra i 650 e i 750 dollari (530-610 euro), mentre il modello con una sola SIM costerà 550-650 dollari (440-527 euro).

A rivelarlo è l’analista Ming-Chi Kuo sul sito MacRumors.

Perché i nuovi modelli di iPhone saranno meno costosi rispetto a quelli precedenti?

La risposta è che lo schermo utilizzato per questi due prodotti sarà LCD, di qualità inferiore rispetto a quello OLED presente nell’iPhone X.

I modelli dual-SIM sono molto popolari nei mercati in espansione come quello africano, dell’America del sud e in alcune parti dell’Asia.  In questi paesi però il costo di cellulari con doppia SIM non è più alto dei modelli con una sola.

Dalle prime indiscrezioni Apple dovrebbe adottare questa soluzione ibrida SIM più Apple SIM solo su alcuni mercati, in Cina per esempio si parla dell’arrivo di iPhone X 2018 nella classica versione con alloggio per due SIM, come avviene al momento in moltissimi smartphone Android.

La domanda al momento è quale dei tre modelli di iPhone X 2018 verrà lanciato con supporto Dual-SIM? L’intenzione di Apple è quella di inserire questa novità solo sull’iPhone X con schermo LCD da 6,1 pollici. In pratica il Dual-SIM lo troveremo solo sul modello “economico” della nuova linea di smartphone di Cupertino. Perché questa scelta? Perché il dual-SIM prevede che l’utente ogni volta debba decidere quale SIM usare per chiamare, navigare in Rete o mandare messaggi, una perdita di tempo che Apple vuole evitare sui modelli Premium come iPhone X 2018 e iPhone X Plus 2018.

Per capire se Apple ci ripenserà oppure se deciderà di inserire il Dual-SIM in tutti e tre i nuovi modelli iPhone X 2018 non ci resta che aspettare gli ultimi giorni di settembre quando l’azienda statunitense svelerà al mondo i propri nuovi telefoni top di gamma.

Scritto da Luca

News in vetrina
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Cagliari)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...


(Cagliari)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Cagliari)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Cagliari)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Cagliari)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati