In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!

(Bari)ore 11:06:00 del 05/11/2018 - Classe: , Tecnologia

In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!
L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni.

L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni. Il tutto all’interno del progetto chiamato WiFi4EU, a cui è stato dato il via libera ieri da Parlamento Europeo, Consiglio e Commissione. Le forze politiche hanno deciso di aggiungere fra i 6 mila e gli 8 mila hot spot entro il 2020.

L’obiettivo, come dice il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, è portare il Wi Fi gratuito “in ogni città, ogni villaggio europeo, intorno ai luoghi centrali della vita pubblica”.

Le zone interessate includeranno piazze, parchi e ospedali. Sono previsti 120 milioni di euro di budget per lanciare gli hot spot, che serviranno per installare e far funzionare le centraline, mentre sarà richiesto alle municipalità locali di pensare all’accesso a internet. Non è stato ancora diffuso un piano dettagliato, ma l’intenzione sembra quella di permettere alle autorità locali di richiedere i fondi per l’hot spot WiFi in ogni spazio pubblico che non usufruisca già di un servizio del genere.

WiFi4EU è parte dell’iniziativa “Digital Single Market”, nata con lo scopo di rafforzare e regolamentare le tecnologie della comunicazione su base europea. Il responsabile del progetto, Andrus Ansip, ha detto che “è un primo benvenuto passo, ma rimane ancora molto da fare per garantire una connettività ad alta velocità attraverso l’intero territorio europeo”. Secondo Eurostat nel 2016 l’85% delle case erano raggiunte dalla banda larga; non male, ma rimane molto lavoro da compiere.

Da: QUI

 

Scritto da Sasha

News in vetrina
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Bari)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Bari)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Bari)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Bari)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Bari)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati