In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp

(Milano)ore 10:40:00 del 08/11/2018 - Classe: , Tecnologia

In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp
Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni).

Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni). Da tempo quindi fioriscono le idee su come un simile successo si potrebbe monetizzare meglio, soprattutto da quando Whatsapp è stata comprata da Zuckerberg.

Ora è ufficiale: la più famosa app di messaggistica istantanea introdurrà presto annunci pubblicitari. Non in forma di messaggi diretti per fortuna (ma mai dire mai) bensì negli Stati degli utenti: quella poco utilizzata striscia di testo nella quale la maggior parte di noi ha conservato la frase di default "Hey there! I'm using Whatsapp" e qualche volenteroso ha invece inserito la sua frase preferita di Osho o Fabio Volo.

L'obiettivo, dichiara Whatsapp, è "facilitare i contatti tra aziende e utenti", ovvero la definizione di pubblicità in neolingua pubblicitaria. La data in cui saranno introdotti gli avvisi pubblicitari non è ancora chiara, stando alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Chris Daniels, vice presidente di WhatsApp. "Metteremo gli annunci negli Stati. Questo è il principale mezzo di monetizzazione per la società, e un'opportunità per le aziende di raggiungere le persone su WhatsApp".

Quindi dovremo abituarci a vedere annunci pubblicitari nel nostro uso quotidiano di Whatsapp. Gli utenti accetteranno il cambiamento o troveranno metodi alternativi e senza spot per comunicare? Lo vedremo tra qualche tempo.

Da: QUI

 

Scritto da Luca

News in vetrina
Bancomat: bastano 20 minuti per rubare il denaro!
Bancomat: bastano 20 minuti per rubare il denaro!
(Milano)
-

Stando a una ricerca di Positive Technologies a un malintenzionato bastano tra i 10 e 20 minuti per prendere possesso di un bancomat e rubare i nostri soldi
Sempre più spesso i cyber criminali prendono di mira i bancomat. Quando andiamo...

Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi
Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi
(Milano)
-

Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro esordio anche in Google Maps.
Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro...

Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
(Milano)
-

Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della giornata, che negli ultimi tempi si è trasformata in una settimana specie negli e-commerce online, di sconti pazzi su elettronica, viaggi, abbigliamento e praticamente su qualsiasi
Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della...

Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
(Milano)
-

Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della partenza del 5G, pubblichiamo volentieri questa importante iniziativa italiana.
Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della...

Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come
Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come
(Milano)
-

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing.
L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati