Huawei nuovo sistema operativo in arrivo il 9 agosto?

(Palermo)ore 23:15:00 del 09/07/2019 - Classe: , Tecnologia

Huawei nuovo sistema operativo in arrivo il 9 agosto?
HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Le parole rassicuranti di Donald Trump non sembrano aver fermato i progetti di Huawei di sviluppare un sistema operativo proprietario.

HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Le parole rassicuranti di Donald Trump non sembrano aver fermato i progetti di Huawei di sviluppare un sistema operativo proprietario. Anzi. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe addirittura presentare HongMeng OS (questo il nome del sistema operativo) il 9 agosto durante la Huawei Developer Conference 2019, la conferenza organizzata ogni anno dedicata agli sviluppatori.

Huawei non vuole farsi trovare impreparata.

HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - L’annuncio del blocco commerciale da parte del Presidente degli Stati Uniti (e poi bloccato per tre mesi) ha evidenziato come l’azienda cinese dipenda troppo dai fornitori statunitensi. E per questo motivo insieme ad altre aziende cinese sta lavorando per diventare sempre più indipendente.

HUAWEI NUOVO SISTEMA OPERATIVO - Il primo passo è proprio la presentazione di un sistema operativo per smartphone indipendente rispetto ad Android. Huawei sta lavorando a questo progetto da diversi anni e il ban voluto da Trump non ha fatto altro che accelerare lo sviluppo. Per questo motivo, non è così assurdo vedere la prima versione di HongMeng OS (che in Europa dovrebbe arrivare con il nome di Ark OS) il 9 agosto durante la conferenza dedicata agli sviluppatori.

Inoltre, nell’email ricevuta, la fonte avrebbe rivelato che il nuovo sistema operativo dell’azienda debutterà proprio con questo dispositivo; da precisare che nella mail in questione, non sarebbe mai nominato esplicitamente Hongmeng (si fa riferimento ad un generico, nuovo sistema operativo).

L’ipotesi che l’azienda stia testando Hongmeng su uno smartphone non ancora lanciato non è da scartare (e potrebbe esser confermata da precedenti rumor). D’altra parte, c’è da andare cauti e prendere la notizia con un po’ di scetticismo: Mate 30 sarà presentato in autunno e il tempo a disposizione per testare un nuovo sistema operativo non è moltissimo. Inoltre, con la recente riapertura del dialogo tra USA e Cina, è possibile che Huawei possa riprendere ad utilizzare Android, senza la necessità di ripiegare su un nuovo sistema operativo.

Scritto da Luca

News in vetrina
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Palermo)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Palermo)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Palermo)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Palermo)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Palermo)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati