Huawei Mate 20 Lite: le prime immagini e caratteristiche

(Palermo)ore 22:48:00 del 05/08/2018 - Classe: , Tecnologia

Huawei Mate 20 Lite: le prime immagini e caratteristiche
Insieme al Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese è pronta a lanciare anche uno smartphone medio di gamma con quattro fotocamere

Settembre e ottobre saranno due mesi importanti per il mondo degli smartphone: arriveranno sul mercato i nuovi modelli top di gamma di Apple, Google e Huawei. Proprio quest’ultima è pronta a continuare il lavoro iniziato con il Huawei P20 Pro, il primo smartphone ad avere una tripla fotocamera posteriore e considerato dagli esperti il miglior cameraphone sul mercato.

A ottobre è attesa la presentazione del Huawei Mate 20 Pro, smartphone che si preannuncia essere tra i più potenti e veloci disponibili sul mercato. Ma non sarà il solo dispositivo lanciato dall’azienda cinese. Il Mate 20 Pro sarà accompagnato anche da una versione Lite, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche inferiori ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo non è stato ancora ufficializzato da Huawei, ma è stato appena mostrato da TENAA, l’ente certificatore cinese. Online sono apparse anche le prime immagini del Huawei Mate 20 Lite: il design sembra essere molto simile a quello del Huawei Mate 10 Pro, con una doppia fotocamera posteriore posta al centro del dispositivo.

Le caratteristiche tecniche del Huawei Mate 20 Lite

Nulla di ufficiale è stato fatto trapelare dall’azienda cinese, ma grazie ad alcuni rumors provenienti dall’Asia è possibile iniziare a delineare la scheda tecnica del Huawei Mate 20 Lite. A bordo troveremo il nuovo SoC Kirin 710, già presente sul Huawei P Smart Plus appena lanciato in Italia. A supporto ci saranno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto 19:9 (molto probabile la presenza del notch, anche se per il momento non è stata confermata.

Lo smartphone avrà quattro fotocamere: nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con sensore principale da 20 Megapixel e secondario da 2 Megapixel, mentre nella parte posteriore troverà posto un obiettivo da 24 Megapixel supportato da uno da 2 Megapixel. Nella back cover le fotocamere saranno posizionate in verticale al centro dello smartphone. Poco più in basso troverà posto anche il lettore per le impronte digitali. La batteria sarà da 3650mAh.

Prezzo Huawei Mate 20 Lite

Per il momento è possibile fare solo delle ipotesi sul prezzo del Huawei Mate 20 Lite. Essendo un medio di gamma lo smartphone non dovrebbe superare il limite dei 350 euro e l’azienda cinese potrebbe lanciarlo sul mercato a un prezzo di 349 euro. Ma per il momento si tratta solamente di congetture, per saperne di più bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Da: QUi

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Palermo)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...


(Palermo)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Palermo)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Palermo)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Palermo)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati