Gli anni della maturita'? I migliori per il sesso

(Napoli)ore 22:50:00 del 12/11/2018 - Classe: , Sesso

Gli anni della maturita'? I migliori per il sesso
Chi l'ha detto che l'eros è appannaggio solo dei giovani?

 Chi l'ha detto che l'eros è appannaggio solo dei giovani? Chi pensa che "a una certa età" l'intimità sia inutile, superflua o - peggio - fuori luogo? Niente di più sbagliato: gli anni della maturità sono proprio i migliori per raggiungere il massimo dell'appagamento e della consapevolezza. Il sesso è un percorso di conoscenza di se stessi da sperimentare con curiosità, gioia e con grandissima calma.

Tabù, addio: passati i vent'anni e a maggior ragione i trenta, molte delle insicurezze, tanti imbarazzi e feroci giudizi sul proprio aspetto vengono rivisti in una prospettiva totalmente diversa. Sappiamo meglio quel che ci aspettiamo da un rapporto e la conoscenza del nostro corpo diventa decisamente migliore. Una consapevolezza del tutto nuova e maggiore aumenta la sicurezza in noi stesse, facendo crescere la nostra autostima e l'accettazione di sé. Non siamo poi così male, insomma!

Come Indiana Jones: mai smettere di cercare, mai smettere di scoprire se stessi. Anche da adulti migliore è la conoscenza del nostro corpo, migliore è la relazione che abbiamo con noi stessi. D'altronde, se a vent'anni l'interesse è per la quantità, negli "anta" siamo più interessati alla qualità e diamo più importanza alla dimensione del divertimento e del gioco. 

Questione di partner: con l'avanzare l'età per fortuna diminuisce l'ansia da prestazione. Con la maturità il sesso non è solo un viatico per il raggiungimento del piacere, ma è molto più coinvolgente e profondo. Se da giovani l'imbarazzo ci frena e inibisce, con la maturità siamo più consapevoli e ci sentiamo abbastanza sicure per indirizzare il nostro partner lasciandoci andare. 

Open mind: con l'età e la maggior consapevolezza, aumentano anche le fantasie erotiche. Non è un caso che molte pratiche, come lo scambio di coppia, siano fondamentalmente appannaggio di persone adulte che magari consolidano la propria relazione anche attraverso pratiche che parrebbero mettere a serio rischio il rapporto.

Lo dice la scienza: uno studio del Pfizer Global Study of Sexual Attitudes and Behaviors, condotto su quasi trentamila persone in età compresa tra i 40 e gli 80 anni e in 29 Paesi del mondo, mette in luce che per oltre l'80% degli uomini ed il 60% delle donne il sesso è una componente importante della vita quotidiana. Non solo: la maggior parte degli uomini ultrasettantenni ha dichiarato di aver avuto almeno un rapporto di recente. Ecco perché, contrariamente al pensiero comune, la terza età può riservare ancora molte emozioni e una soddisfacente vita sessuale. Sì a carezze, baci e coccole dunque: la tenerezza e il desiderio di sentirsi amati e desiderati non ha età.

QUI

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
Sesso col ciclo: come gestire la voglia di fare l'amore?
(Napoli)
-

Fare sesso con il ciclo può essere un'esperienza sessuale non solo appagante, ma che può anche regalare dei super orgasmi.
SESSO COL CICLO, CONSIGLI - In primis ci sono alcuni falsi miti da dover...

L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
(Napoli)
-

Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.
L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Napoli)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Napoli)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Napoli)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati