Eruzione Etna, le ultime notizie

(Catania)ore 14:48:00 del 20/03/2017 - Classe: , Ambiente, Cronaca

Eruzione Etna, le ultime notizie
Uno dei crateri dell’Etna, in eruzione da martedì 14 marzo, è esploso ferendo dieci persone, colpite da materiale piroclastico mentre si trovavano sul Belvedere del vulcano, a 2700 metri d’altitudine.

Stare vicino a una bocca eruttiva di inverno e sperare che non succeda niente e' come mettersi un gatto nelle mutande sperando che non si arrabbi......
.... e meno male che uno di loro era un "esperto vulcanologo".....

Dato che si conosce la meccanica di questi eventi, spendere due soldi per caschetti antinfortunistici da far indossare obbligatoriamente a guide e turisti avrebbe potuto evitare gran parte dei danni... Oh, già, dimenticavamo, siamo in Italia e la cultura della sicurezza non esiste.

Uno dei crateri dell’Etna, in eruzione da martedì 14 marzo, è esploso ferendo dieci persone, colpite da materiale piroclastico mentre si trovavano sul Belvedere del vulcano, a 2700 metri d’altitudine. Tra loro ci sono escursionisti, guide, un vulcanologo salito in quota per osservare gli sviluppi dell’eruzione e una giornalista della Bbc. Sei delle persone rimaste ferite sono attualmente ricoverate per contusioni e traumi, ma non sono in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è stata provocata dall’incontro della colata lavica con un’abbondante sacca di neve presente sul versante meridionale del vulcano. Il magma, facendo sciogliere la neve, ha provocato l’evaporazione quasi istantanea dell’acqua, con conseguente esplosione di lapilli di lava e frammenti di roccia incandescente.

[video]

Scritto da Alberto

News in vetrina
I rischi della Privacy
I rischi della Privacy
(Catania)
-

Wikileaks si domanda se le capacità di hackeraggio della Cia superino il mandato che le è stato conferito, e pongono il problema di un controllo pubblico sulla agenzia.
Wikileaks ha pubblicato quella che sostiene essere la più grossa raccolta di...

Mafia Capitale, la verità da sapere
Mafia Capitale, la verità da sapere
(Catania)
-

L’imprenditore, poi, racconta di erogazioni in denaro a «Maurizio Pucci, al tempo della campagna elettorale del 2006, quando gli erogammo finanziamenti e gli mettemmo a disposizione un’autovettura, che lui non voleva più restituire».
MAFIA CAPITALE, BUZZI STA PARLANDO! “ECCO I 30 POLITICI NEL MIO LIBRO PAGA”....

FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!
FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!
(Catania)
-

NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.. DOVRETE PAGARE MOLTO!!! ECCO PERCHÈ.. ASSURDO!
NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.....

Appalti truccati: TUTTI ARRESTATI
Appalti truccati: TUTTI ARRESTATI
(Catania)
-

I politici,per antonomasia,sono innocenti fino a sentenza definitiva...prescrizione,riguardo gli altri,i casi saranno analizzati singolarmente (e cioè quanto possano compromettere i suddetti politici coinvolti).
Avanti c'è posto,staremo un po' stretti ma c'è posto. I politici,per...

ADULTI-BAMBINI: la societa' TI VUOLE SENZA RESPONSABILITA'
ADULTI-BAMBINI: la societa' TI VUOLE SENZA RESPONSABILITA'
(Catania)
-

Ci stavo riflettendo qualche giorno fa. In Italia non ci sono più uomini né donne. Ci sono solo ragazzi e ragazze. «Ciao, ragazze!», «Ci si vede, ragazzi!». Le parole uomo e donna sono scomparse, e non per effetto del gender.
Ci stavo riflettendo qualche giorno fa. In Italia non ci sono più uomini né...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati