Eruzione Etna, le ultime notizie

(Catania)ore 14:48:00 del 20/03/2017 - Classe: , Ambiente, Cronaca

Eruzione Etna, le ultime notizie
Uno dei crateri dell’Etna, in eruzione da martedì 14 marzo, è esploso ferendo dieci persone, colpite da materiale piroclastico mentre si trovavano sul Belvedere del vulcano, a 2700 metri d’altitudine.

Stare vicino a una bocca eruttiva di inverno e sperare che non succeda niente e' come mettersi un gatto nelle mutande sperando che non si arrabbi......
.... e meno male che uno di loro era un "esperto vulcanologo".....

Dato che si conosce la meccanica di questi eventi, spendere due soldi per caschetti antinfortunistici da far indossare obbligatoriamente a guide e turisti avrebbe potuto evitare gran parte dei danni... Oh, già, dimenticavamo, siamo in Italia e la cultura della sicurezza non esiste.

Uno dei crateri dell’Etna, in eruzione da martedì 14 marzo, è esploso ferendo dieci persone, colpite da materiale piroclastico mentre si trovavano sul Belvedere del vulcano, a 2700 metri d’altitudine. Tra loro ci sono escursionisti, guide, un vulcanologo salito in quota per osservare gli sviluppi dell’eruzione e una giornalista della Bbc. Sei delle persone rimaste ferite sono attualmente ricoverate per contusioni e traumi, ma non sono in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è stata provocata dall’incontro della colata lavica con un’abbondante sacca di neve presente sul versante meridionale del vulcano. Il magma, facendo sciogliere la neve, ha provocato l’evaporazione quasi istantanea dell’acqua, con conseguente esplosione di lapilli di lava e frammenti di roccia incandescente.

[video]

Scritto da Alberto

News in vetrina
Pistocchi cacciato da Mediaset! Motivo? SGRADITO ALLA JUVE!
Pistocchi cacciato da Mediaset! Motivo? SGRADITO ALLA JUVE!
(Catania)
-

In Italia esiste solo Telejuve ... sono tutte Telejuve... tra giornalisti ed ex calciatori ora commentatori, nessuno vuole perdere il posto.
In Italia esiste solo Telejuve ... sono tutte Telejuve... tra giornalisti ed ex...

SMARTPHONE KILLER: incidenti mortali in aumento
SMARTPHONE KILLER: incidenti mortali in aumento
(Catania)
-

La “distrazione da smartphone” è diventata la prima causa di incidente stradale in Italia, superando l’eccesso di velocità, e la guida in stato di ebbrezza. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza.
La “distrazione da smartphone” è diventata la prima causa di incidente stradale...

Strage Borsellino: assolti tutti!
Strage Borsellino: assolti tutti!
(Catania)
-

Lode ai Magistrati della Corte di Assise di Caltanisetta ,che finalmente hanno fulminato con una condanna a dieci anni due pseudo pentiti,Francesco Andriotta e Calogero Pulci, e all'ergastolo i due boss che erano riusciti a farla franca,Salvino Madonia e
Lode ai Magistrati della Corte di Assise di Caltanisetta ,che finalmente hanno...

Bentornato Medioevo: c'hanno privato di tutto... e ormai ce ne facciamo pure una ragione
Bentornato Medioevo: c'hanno privato di tutto... e ormai ce ne facciamo pure una ragione
(Catania)
-

CI HANNO ABITUATO A PENSARE CHE TUTTO CIÒ SIA INADATTO ALLE DINAMICHE DEL TERZO MILLENNIO, PRIVANDOCI DI TUTTO, COSTRINGENDOCI A FARCENE UNA RAGIONE.
CI HANNO ABITUATO A PENSARE CHE TUTTO CIÒ SIA INADATTO ALLE DINAMICHE DEL TERZO...

Siamo drogati di...COMODITA': lavoriamo per nulla
Siamo drogati di...COMODITA': lavoriamo per nulla
(Catania)
-

Solo cinquant'anni fa, in Italia la maggior parte delle famiglie non aveva ancora un frigorifero o una televisione, l'automobile era un lusso che spettava solo al capo famiglia e lavastoviglie ed asciugabiancheria erano oggetti che in pochi potevano perme
Solo cinquant'anni fa, in Italia la maggior parte delle famiglie non aveva...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati