Dimagrisci coi cereali senza soffrire la fame

(Genova)ore 22:16:00 del 31/08/2018 - Classe: , Salute

Dimagrisci coi cereali senza soffrire la fame
Con la dieta delle fibre perdi peso, sgonfi la pancia e sfoggi una forma fisica perfetta senza soffrire la fame

Non soffri la fame, dimagrisci e ti sgonfi: sono solo alcuni dei benefici della dieta delle fibre, un regime alimentare che consente di perdere peso in breve tempo.

Le fibre sono essenziali per il benessere a la salute del nostro organismo, ma spesso non ne assumiamo abbastanza. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che, consumandone fra i 20 e i 30 grammi al giorno si possono perdere sino a 6 kg in un anno. Il motivo? Riducono il senso di fame, migliorano il funzionamento dell’intestino, riattivano il metabolismo e ci aiutano a bruciare calorie, facilitando la digestione.

La dieta delle fibre sfrutta tutte le qualità positive di queste sostanze, contenute in moltissimi cibi. Questo regime alimentare propone di consumare molta frutta e verdura, ma anche legumi. Largo spazio pure alle farine integrali: pasta, pane a riso integrale infatti sono meno calorici dei cibi raffinati e sono stati sottoposti a pochissimi processi industriali. Dove si trovano le fibre? Sono presenti in alte quantità nella frutta, come le pere, le fragole, le more, l’uva passa, le arance e i lamponi. Chi segue questa dieta dovrebbe gustare tantissima verdura come carciofi, cavoletti di Bruxelles, aglio, mais, cipolle, piselli, fagioli verdi e broccoli. Infine portate a tavola frutta secca, come pistacchi, semi di chia e mandorle, unite a legumi come ceci, fagioli e lenticchie. Fra le granaglie preferite crusca d’avena e cereali integrali.

Come funziona la dieta delle fibre? Questo regime ipocalorico, che consente di perdere molti chili senza soffrire la fame, comprende 3 pasti principali e due spuntini. La giornata inizia con una colazione a base di macedonia di frutta, tè verde e yogurt con cereali integrali. A pranzo gustate pasta integrale con broccoli, mentre a cena optate per una minestra di legumi. A metà mattina e pomeriggio assaporate un po’ di pistacchi o mandorle.

Questa dieta non è adatta a tutti ed è sconsigliata a chi soffre di infiammazioni intestinali. Per questo prima di iniziarla è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante, che saprà analizzare il quadro clinico e capire se questo regime dimagrante è adatto a voi.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
(Genova)
-

DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre assume durante l’allattamento giungono attraverso il latte anche al piccolo, perciò ci sono alimenti da evitare?
DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre...

Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
(Genova)
-

DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le parole d’ordine sono sempre quelle: zero carboidrati, più proteine, “svegliare” il metabolismo.
DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le...

Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
(Genova)
-

DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi in modo incontrollato se il tuo corpo è incapace di trasportare zuccheri dal sangue alle cellule.
DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi...

Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
(Genova)
-

DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in forma, a patto di seguire la giusta alimentazione.
DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in...

Proprieta' delle api: un DONO per l'uomo, ma nessuno se lo ricorda
Proprieta' delle api: un DONO per l'uomo, ma nessuno se lo ricorda
(Genova)
-

LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - Si sa che gli sciamani traggono la propria magia dalla capacità di raggiungere stati alterati di coscienza e interagire con il mondo degli spiriti, una dimensione vaga per la maggior parte di noi ma perfettamente chiara p
LE MAGICHE PROPRIETA' DELLE API - Si sa che gli sciamani traggono la propria...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati