Dieta Spartana per dimagrire per l'estate

(Genova)ore 17:45:00 del 06/06/2019 - Classe: , Salute

Dieta Spartana per dimagrire per l'estate
DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Quando si parla di forma fisica, è importante ricordare che non basta perdere peso.

DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Quando si parla di forma fisica, è importante ricordare che non basta perdere peso. Per ottenere buoni risultati è bene curare anche la tonificazione. I muscoli, sia in attività sia a riposo, consumano infatti più calorie della massa grassa.

La dieta spartana, che si ispira al rigore alimentare dei soldati della città rivale di Atene, è un’eccellente alleata per chi vuole potenziare la massa muscolare e perdere nel contempo peso. Questo regime si contraddistingue innanzitutto per il basso apporto calorico, che varia dalle 1500 alle 1600 calorie a seconda del sesso della persona che lo segue.

La dieta spartana si contraddistingue per un basso apporto calorico, che oscilla tra le 1500 alle 1600 calorie a seconda del sesso di chi vuole perdere peso. Volendo è possibile seguire si uno schema alimentare tradizionale sia quello vegano. La dieta per dimagrire e rassodare il corpo prevede cinque pasti al giorno e non prevede di eliminare alcun macronutriente. DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Non si dovrà quindi rinunciare ai tanto bistrattati carboidrati. Per essere efficace la dieta spartana deve essere associata ad uno specifico allenamento che prevede il lunedì dedicato agli esercizi total body. Per la colazione sono permessi qualche biscotto e un bicchiere di latte.

Ad inzio settimana, per lo spuntino, sono previste 3 noci, uno yogurt greco e un frutto. A pranzo una piadina, meglio se di farina integrale, con una fetta di tacchino o prosciutto magro.

DIETA SPARTANA PER DIMAGRIRE - Dieta spartana: gli alimenti per dimagrire velocemente e gli esercizi per tonificare i muscoli - Salute e benessere

Il resto della settimana chi vuole dimagrire velocemente deve dividersi tra cadio e total abs, soprattutto il martedì, e upper body. Per quanto riguarda la dieta per dimagrire e tonificare la colazione prevede crepes integrali farcitec on yogurt greco. Lo spuntino del mattino prevede qualche grammo di grana e un frutto. La dieta spartana comunque non prevede grandi rinunce. A pranzo e cena si possono mangiare, ad esempio, spaghetti con le zucchine e anche il cioccolato fondente come dolce.

La dieta spartana in ogni caso deve essere seguita per un massimo di una settimana e prevede un adeguato livello di idratazione. Prima di iniziare il vostro percorso per dimagrire e tonificare chiedete sempre il parere di un medico e di un esperto di fitness.

Scritto da Carmine

News in vetrina
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Genova)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Genova)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati