Dieta, soli 8 bicchieri d'acqua per dimagrire

(Torino)ore 20:08:00 del 31/08/2019 - Classe: , Salute

Dieta, soli 8 bicchieri d'acqua per dimagrire
Che cos’è la dieta degli 8 bicchieri d’acqua? Funziona?

DIETA 8 BICCHIERI D'ACQUA - Idratarsi costantementeaiuta a dimagrire – l’acqua favorisce la sazietà e l’efficienza del metabolismo basale – ma anche a combattere i sintomi del post-vacation blues (sindrome da rientro).

Quando finiscono le vacanze e si ricomincia con il lavoro e con la gestione degli impegni familiari, può capitare di sperimentare momenti di fatica nella ripresa della vita di tutti i giorni. Per tenere sotto controllo questa fastidiosa situazione, gli esperti consigliano di non trascurare l’idratazione. Questo suggerimento non sorprende se si considera che l’acqua rappresenta oltre il 70% della massa del cervello umano. Inoltre, è bene ricordare che la scienza ha più volte indagato, ottenendo risultati positivi, la correlazione tra idratazione e performance cognitive.

DIETA 8 BICCHIERI D'ACQUA - Gli alimenti concessi da questa dieta sono principalmente frutta e verdura, da assumere in quantità, insieme a cereali, riso e proteine (come carne bianca, pesce e uova). Vietati gli alcolici, il caffè, i fritti, i dolci e i carboidrati complessi: ammessa solo la pasta integrale, ma non il pane. In generale, per i condimenti, utilizzate l’olio extra vergine di oliva a crudo e, se volete, anche in combinazione con limone e aceto; cercate di limitare al massimo il sale e privilegiate le spezie, anche piccanti (pepe, peperoncino). Sono ammesse le tisane, addolcite con un cucchiaino di miele o stevia, niente zucchero (nemmeno di canna). 

DIETA 8 BICCHIERI D'ACQUA - La dieta “dell’acqua”, per l’apporto calorico basso, non può durare per più di un mese: in questi 30 giorni, però, potrete perdere fino a 4 kg e poi studiare un regime alimentare di mantenimento per evitare di riprendere tutti i chili persi con fatica in poco tempo.

In caso di stanchezza dopo il primo periodo di prova, è sempre meglio consultare un medico o un professionista per essere certe che questa dieta faccia per voi.

Un esempio di menu

Ecco un esempio di quello che potete cucinare e mangiare durante il giorno nei 5 pasti previsti, se volete seguire correttamente la dieta degli 8 bicchieri d’acqua.

Colazione: una tazza di tè, di latte vegetale o di yogurt con 2 fette biscottate integrali, 4 biscotti integrali o cereali integrali. Se volete, potete aggiungere anche una porzione di frutta secca da 50 g di noci o mandorle.

Pranzo: 80 g di pasta integrale oppure 60 g di riso integrale (da condire con pomodoro fresco, olio extra vergine di oliva o verdure cotte); 100 g di verdura cruda o cotta (insalata, pomodori, cetrioli, finocchi, zucchine, broccoli, spinaci o carote).

Cena: 150 g di carne bianca (pollo o tacchino) oppure di pesce bianco o salmone con 100 g di verdure (insalata, pomodori, cetrioli, finocchi, zucchine, broccoli, spinaci o carote). In alternativa, 100 g di bresaola oppure 2 uova sode. 

Spuntini: frutta fresca (mela, pera, arancia, kiwi, mirtilli), spremute di agrumi oppure frutta secca (50 g al massimo di noci o mandorle). 

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Torino)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Torino)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Torino)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Torino)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Torino)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati