Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

(Bologna)ore 19:21:00 del 30/04/2019 - Classe: , Salute

Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg
Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa.

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa. Questo regime alimentare, equilibrato e sano, consente di dimagrire senza sforzi, puntando su frutta e verdura.

La dieta rossa infatti si basa su una regola principale: dovete consumare alimenti di colore rosso, in particolare ortaggi e frutta. Si tratta di cibi ricchi di sostanze antiossidanti, come il licopene e le antocianine, ma anche di sali minerali e vitamine, come il potassio, il magnesio, l’acido folico e la vitamina C.

Consumando questi cibi di colore rosso è possibile eliminare le tossine in eccesso, riattivare il metabolismo e depurare l’organismo. Uno schema alimentare di questo tipo non è solo ipocalorico, ma anche utile per contrastare celluliteritenzione idrica e pancia gonfia. Infine questi alimenti ricchi di nutrienti e acqua, permettono di prevenire diverse malattie, fra cui il cancro, l’ictus e patologie cardiovascolari.

Quali sono gli alimenti di colore rosso da portare a tavola? Prima di tutto gli agrumi, come l’arancia rossa e il pompelmo rosso, poi i lamponi, le fragole, le ciliegie, l’anguria, i mirtilli rossi, il ribes e le bacche di goji. Potete assaporare i peperoni rossi, i ravanelli, il radicchio, il melograno, i ravanelli, le patate e la cipolla rossa, i pomodori, la barbabietola, la bieta e il cavolo cappuccio rosso.

La dieta rossa è composta da tre pasti principali e due spuntini ipocalorici a base di frutta secca e un frutto rosso. La giornata inizia con una bella spremuta di arancia rossa, accompagnata da uno yogurt alle fragole con lamponi e ribes. A pranzo gustate pasta integrale con radicchio e cipolla, mentre a cena assaporate una zuppa di legumi con ortaggi rossi.

Nonostante sia una dieta particolarmente equilibrata, prima di seguirla è fondamentale contattare il proprio medico, per ricevere tutte le informazioni necessarie e capire se si tratta del regime alimentare adatto alle proprie esigenze e al quadro clinico.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

News in vetrina
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
(Bologna)
-

ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il Ferragosto è certamente uno dei periodi a più alto rischio sovrappeso.
ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il...

Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
(Bologna)
-

VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record alla lotteria?
VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record...

Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
(Bologna)
-

DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi della Dottoressa Caroline Apovian, accademica presso la Boston University School of Medicine e autrice del best seller The Overnight Diet.
DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi...

Kate Middleton perfetta? Ecco la sua dieta
Kate Middleton perfetta? Ecco la sua dieta
(Bologna)
-

LA DIETA DI KATE MIDDLETON - Kate Middleton, dopo ben tre figli, sfoggia una linea perfetta e in pantaloncini ha stregato tutti.
LA DIETA DI KATE MIDDLETON - Kate Middleton, dopo ben tre figli, sfoggia una...

Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
(Bologna)
-

Ballare fa bene non solo al nostro corpo ma anche alla mente e gli studi psicologici ci spieghiano come prevenire le malattie neuro-degenerative grazie all'attività della danza.
BALLARE GUARISCE LA TUA MENTE E IL TUO CORPO - Psicologia e ballo, mente e...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati