Dieta per sgonfiare pancia in un mese

(Genova)ore 08:30:00 del 08/07/2019 - Classe: , Salute

Dieta per sgonfiare pancia in un mese
DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di g

DIETA PER SGONFIARE PANCIA -Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di gas a livello di stomaco e intestino.   

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Come spiega il professor Nicola Sorrentino, medico dietologo a Milano e docente presso l’Università degli Studi di Pavia, nel suo ultimo libro Siamo gonfi, non siamo grassi appena pubblicato da Mondadori Electa, per contrastare il gonfiore addominale è necessario partire da una revisione delle proprie abitudini alimentari.

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Comincia bevendo tutti i giorni, dopo cena, una tisana “pancia piatta” a base di anice, finocchio, menta, tiglio, camomilla, zenzero: basta mettere un cucchiaino del mix di erbe in una tazza, coprire con 200 ml di acqua bollente, lasciare in infusione 5-8 minuti, filtrare e bere.

Ananas – riduce le infiammazioni e la ritenzione idrica, eliminando il gonfiore su gambe e ventre. Non solo: aiuta anche a riattivare il metabolismo, consentendo di perdere i chili in eccesso in breve tempo.

Banana – da sempre demonizzata e considerata come un frutto calorico, la banana in realtà è un ottimo alleato della dieta. Questo frutto contiene 400 mg di potassio, una sostanza utile per drenare i liquidi e migliorare il funzionamento dell’intestino.

Asparagi – gustosi e amici della linea, questi ortaggi agiscono sul tratto digestivo, favorendo l’assorbimento dei nutrienti e agendo come un diuretico naturale.

Carciofi – ricchi di fibre e d’acqua, i carciofi rappresentano un’ottima soluzione contro la pancia gonfia. Assaporateli la mattina, per stimolare il processo digestivo, risvegliare l’intestino e aumentare il senso di sazietà.

Finocchio – questo super cibo è uno dei grandi nemici della pancia gonfia. Potete assaporarlo sotto forma di tisana o sgranocchiarlo come spuntino nel corso della giornata. In questo modo terrete a bada gonfiori e meteorismo, con un effetto detox su tutto il corpo.

Yogurt – grazie ai fermenti lattici vivi, lo yogurt aiuta a mantenere sana e attiva la flora batterica intestinale. Il risultato? Se lo assumete tutti i giorni avrete sempre un ventre piatto e perfetto!

Limone – Ricco di vitamina C, in limone è un toccasana per la salute. Grazie all’acido citrico stimola il lavoro dei reni e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso: l’effetto drenante è immediato. 

Scritto da Gregorio

News in vetrina
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Genova)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Genova)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati