Dieta Melarossa per dimagrire per l'estate

(Milano)ore 22:10:00 del 03/06/2019 - Classe: , Salute

Dieta Melarossa per dimagrire per l'estate
DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - La tanto temuta prova costume è ormai alle porte.

DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - La tanto temuta prova costume è ormai alle porte. Per quelli che tutto l’anno si sono impegnati in palestra e con la dieta, questa è una buona notizia. Per chi, invece, non si è impegnato abbastanza durante l’anno è arrivato il momento di correre ai ripari.

DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - Per tornare in forma in tempi brevi l’unica soluzione è quella di affidarsi ad una dieta sana ed equilibrata da abbinare allo sport. La dieta Melarossa, tra le tante, sembra essere una delle soluzioni migliori per raggiungere l’obiettivo prova costume.

Cos’è

DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - La dieta Melarossa è una dieta disponibile online in modo totalmente gratuito. Si tratta di un portale dedicato al mondo del dimagrire da cui si può estrapolare una dieta personalizzata che viene inviata in seguito all’inserimento di alcuni semplici dati. La dieta proposta da Melarossa è scelta ed elaborata in maniera personalizzata con la consulenza scientifica della SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione). Si tratta di una dieta in stile mediterraneo non proibitiva che permette di mangiare tutto con moderazione, che promuove un dimagrimento equilibrato (massimo 1 kg a settimana) e concede anche la possibilità di mangiare una pizza a settimana.

DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - Si può ottenere la dieta personalizzata Melarossa in maniera molto semplice. Per prima cosa è necessario iscriversi al sito e dunque avere un proprio profilo a cui accedere tramite email a cui è associata una password. La dieta viene personalizzata in quanto alla persona che decide di intraprendere il percorso vengono chiesti alcuni dati fondamentali per capire quali e quanti alimenti sono necessari ogni giorno per ottenere i risultati sperati.

Il questionario da compilare chiede: età, sesso, peso, altezza in centimetri. Tutte queste informazioni sono utili a valutare il proprio Indice di Massa Corporea e quindi capire se altezza e peso sono o meno proporzionati. È necessario anche inserire la circonferenza di vita e fianchi, indicatori utili ad individuare come è distribuito il grasso sul corpo e valutare poi i miglioramenti riprendendo nuovamente le misure alla fine del periodo di dieta.

DIETA MELAROSSA PER DIMAGRIRE - A questo punto è molto importante stabilire l’obiettivo che si vuole raggiungere, ovvero quanto peso è necessario perdere. Il sito propone una fascia di possibilità tutte volte ad ottenere il risultato in maniera graduale e controllata, sempre senza esagerare rischiando regimi alimentari troppo restrittivi o perdita di peso eccessivamente veloce.

Di fondamentale importanza poi compilare la tabella delle attività, Melarossa ricorda infatti quanto sia utile associare ad una sana alimentazione anche dell’attività fisica regolare. Ecco allora che settimanalmente vanno riportate in tabella non solo attività di routine come mangiare, lavarsi e vestirsi, ecc. ma anche eventuali attività fisiche come corsa, camminate, palestra, ecc. e in quali giorni si praticano (feriali o festivi). Questo, ovviamente, è importante anche ai fini del dimagrimento oltre che per stilare una dieta personalizzata che tenga conto delle proprie attività giornaliere e settimanali.

Dopo aver riportato tutti questi dati, la persona può finalmente conoscere i propri fabbisogni nutrizionali che riportano non solo le calorie necessarie ma anche il quantitativo di singoli nutrienti come calcio, ferro, vitamine, ecc.

La dieta Melarossa consente poi di decidere se seguire una dieta onnivora di tipo mediterraneo o vegetariana con la possibilità anche di segnalare se nei giorni feriali si mangia fuori casa e dunque c’è necessità di avere quella che il sito chiama dieta-panino”. È possibile inoltre indicare due alimenti che non si gradiscono da non inserire nella propria dieta: uno assolutamente da non mettere e un altro che sarebbe preferibile non mettere.

Scritto da Gerardo

News in vetrina
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Milano)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Milano)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Milano)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Milano)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Milano)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati