Dieta di settembre per riprendersi dagli eccessi estivi

(Bologna)ore 19:27:00 del 13/09/2018 - Classe: , Salute

Dieta di settembre per riprendersi dagli eccessi estivi
Anche tu sei tornata dalle vacanze estive con qualche chilo in più?

Anche tu sei tornata dalle vacanze estive con qualche chilo in più? Prima che la situazione sfugga dalle mani, vediamo come tornare in forma grazie alla dieta di settembre! Dieta di settembre, per tornare in forma dopo gli eccessi estivi!

Tornare dalle vacanze estive con qualche chilo in più è del tutto normale! Quando ci si trova in posti nuovi, tra le cose più belle da fare è proprio quella di scoprire e gustare tutti i sapori ed i prodotti tipici del posto! Quindi sono concessi piccoli peccati di gola e sfizi che durante l’anno non possiamo concederci. Ma ora si torna alla normalità: le vacanze sono terminate e ognuno di noi ha ripreso la routine. Per non sentirci affaticati, è bene quindi rimettersi in forma ed alleggerirsi da calorie e grassi accumulati dopo gli eccessi estivi. Ecco per voi la dieta di settembre, gli alimenti consigliati e alcune regole da seguire per tornare presto in forma.

Il regime alimentare previsto dalla dieta di settembre si basa principalmente sull’eliminazione degli alimenti ad alto contenuto calorico: i dolci prima di tutto, ma anche pasta e farinacei, alcolici e bevande gassate o zuccherate. Limitando poi i condimenti, olio in particolare, aiuterà a perdere circa due chili in un mese senza neanche accorgersene.

Si ad una dieta sana, basata sull’ampio utilizzo di frutta e verdura di stagione con spuntini a basso apporto calorico da inserire a metà mattina e metà pomeriggio, utili a gestire al meglio i morsi della fame. Rinunciare però agli snack confezionati, sostituendoli con un frutto o con uno yogurt magro.  Tra i frutti di stagione del mese di settembre, si consiglia il consumo di uva, pere e cachi.

Riguardo invece la verdura si consiglia il consumo di pomodori, peperoni, zucchine, bietole, cicoria, funghi, cavolfiore e cipolla. Preferire i pesci come le alici, i cefali, i dentici, i merluzzi, le orate, le sogliole ed il tonno al naturale. Preferire la carne bianca da quella rossa e optare per i prodotti integrali.

Senza eccedere con il ridimensionamento della quantità di cibo inserita è possibile ristabilire il giusto apporto giornaliero, semplicemente dicendo no agli alimenti sconsigliati.

Dieta di settembre: le regole base per tornare in forma con facilità

La prima regola fondamentale da seguire non soltanto in caso di dieta dimagrante, è quella di bere molta acqua, almeno due litri al giorno da suddividere durante l’arco della giornata e da bere anche senza avere sete. E’ il sistema ideale per ripulire l’organismo ed attenuare lo stimolo della fame.

Settembre è anche il periodo per riprendere l’attività fisica, indispensabile per rendere la dieta più efficace e per perdere peso più facilmente. L’attività fisica aiuta inoltre a mantenere tonico il fisico senza il rischio d’incappare in pelli cadenti, dovute alla perdita di peso.

L’obiettivo primario sarà sicuramente quello di perdere qualche chilo, ma, oltre a ciò, seguendo una dieta ipocalorica con i giusti alimenti si riesce a prevenire i malanni invernali, mantenendo equilibrato l’apporto di vitamine, sali minerali e proteine di elevata qualità.

Ogni nuovo regime alimentare va seguito sempre previo un consulto medico.

Da: QUI

 

Scritto da Gregorio

News in vetrina

(Bologna)
-


Sono più che raddoppiate in otto mesi le persone che...

Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
(Bologna)
-

Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone inizia ad iscriversi in palestra, a cercare la dieta migliore per poter arrivare all’estate in perfetta forma fisica e quindi superare la assai temuta prova costume.
Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Bologna)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...

Dieta in bianco: meno e cibi da evitare per dimagrire
Dieta in bianco: meno e cibi da evitare per dimagrire
(Bologna)
-

La dieta in bianco rappresenta un regime alimentare da seguire in caso di disturbi che riguardano l’apparato gastrointestinale, come la nausea o la diarrea.
La dieta in bianco rappresenta un regime alimentare da seguire in caso di...

Smartphone: le notifiche? Danno DIPENDENZA come l'oppio
Smartphone: le notifiche? Danno DIPENDENZA come l'oppio
(Bologna)
-

Gli smartphone? Una droga. «Le notifiche danno dipendenza come l'oppio»
Ci permettono di rimanere sempre connessi e informati ma siamo sempre più...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati