Dieta dell'avena per perdere peso velocemente

(Bologna)ore 09:41:00 del 05/11/2018 - Classe: , Salute

Dieta dell'avena per perdere peso velocemente
L'avena è un alimento per la colazione popolare in tutto il mondo. I fiocchi di avena sono facili da cucinare e anche incredibilmente versatili

L'avena è un alimento per la colazione popolare in tutto il mondo. I fiocchi di avena sono facili da cucinare e anche incredibilmente versatili. Puoi usarli in frullati, frappè, pappe e anche in dessert come torte, cupcakes, muffin e biscotti. 

L'avena ha una serie di benefici per la salute, uno dei più grandi è la perdita di peso. 

Dieta dell’avena per dimagrire velocemente

Dieta dell’avena: sapevi che puoi mangiare l'avena per tutti e tre i pasti del giorno per perdere peso? Questo perché l'avena è ricca di fibre sazianti, che previene le fitte della fame, eliminando la necessità di fare uno spuntino tra un pasto e l'altro. 

Anche se non è consigliabile limitare l'assunzione di cibo a un solo tipo di cibo o gruppo di alimenti, ma se si vuole perdere peso velocemente, la dieta dell'avena è perfetta per te. 

È importante ricordare che la l’avena non è un cibo miracoloso che si può mangiare per perdere peso, ma può portare risultati quando è consumata come parte di una dieta a basso contenuto calorico, insieme ad altri alimenti nutrienti.

DIETA DELL’AVENA: IL PROGRAMMA ALIMENTARE, AD OGNUNO IL SUO

Ci sono una serie di diverse variazioni della dieta dell’avena, che persone diverse seguono per diversi periodi di tempo. 

C'è un programma alimentare che è estremamente restrittivo e dove le persone mangiano solo avena per tutti e tre i pasti del giorno, per un totale di 1.300 calorie al giorno, per poi ridurre l’assunzione di avena a soli due pasti al giorno. 

In un altro regime dietetico basato sull’avena consiste in due pasti del giorno: fiocchi d'avena a pranzo mentre la cena consiste in un piatto composto da proteina magra come pollo o pesce insieme a insalata o verdure cotte. 

La seconda versione è più salutare dal punto di vista nutrizionale in quanto fornisce più micronutrienti come minerali e vitamine essenziali. I componenti dei pasti possono essere cambiati secondo la vostra convenienza, dato che il conteggio delle calorie è costante

DIETA D'AVENA: PERDERE PESO IN 7 GIORNI IN MODO SANO, IL MIGLIORE PIANO ALIMENTARE CONSIGLIATO

Per seguire questa dieta di 7 giorni a base di avena, la gente inizia a mangiare solo avena per tutti e tre i pasti del giorno per i primi due giorni, seguiti da mangiare avena per almeno due pasti al giorno per i successivi due giorni. Infine, la dieta dell'avena prevede questo alimento per un solo pasto del giorno per i restanti tre giorni. Questo piano alimentare è più sostenibile e la progressione del conteggio delle calorie nelle tre fasi della dieta è la seguente: 100-1200 calorie nei primi due giorni, 1200-1400 calorie nei due giorni successivi, 1400-2000 calorie nei restanti tre giorni. 

L'avena lavora fornendo al corpo la fibra che è ottima per la digestione. Inoltre, la fibra nell'avena può anche legarsi con il grasso nell'intestino, prevenendo l'assorbimento dei grassi.

DIETA DELL’AVENA: RICETTE

Ricette a base di avena consigliate per perdere peso 

Ecco cinque ricette salutari a basso contenuto calorico a base di avena che puoi consumare seguendo la dieta dell’avena per perdere peso:

  • Avena Khichdi: una versione più sana del popolare cibo indiano khichadi è l'avena khichdi. Il piatto saporito è facile da preparare e riempire.

  • Avena Uttapam: una deliziosa e salutare variante del sud dell'India preferita, l'avena uttapam rappresenta una buona colazione.

  • Porridge d'avena con uovo fritto: un piatto per la colazione che può anche raddoppiare come ricetta per il pranzo, il porridge di avena con uova fritte ha la giusta quantità di fibre e proteine per farti andare avanti.

  • Avena Idli o Dosa: questa ricetta porta il quoziente di salute dell’idli al livello successivo, sostituendo la semola con l'avena.

  • Porridge di avena e pollo: un piatto confortevole e nutriente adatto a qualsiasi pasto della giornata, l'avena e il porridge di pollo è la perfetta combinazione di gusto e salute.

Da: QUI

 

Scritto da Luca

News in vetrina
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Bologna)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bologna)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Bologna)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Bologna)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati