Creare gratis un sito web con Libero Pages

(Bologna)ore 21:14:00 del 16/03/2019 - Classe: , Guide, Internet, Tecnologia

Creare gratis un sito web con Libero Pages
Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti.

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti. Libero Pages è lo strumento ideale per creare un sito in pochi minuti

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Per una PMI, qualunque sia il suo settore di attività, è ormai impensabile riuscire a “sopravvivere” e competere sul mercato globale senza avere un sito Internet che funzioni e che sia realizzato senza commettere errori grossolani e a norma di legge e conforme con il GDPR.

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Non tutte le realtà produttive e commerciali, però, hanno adeguate risorse economiche o competenze umane e professionali per riuscire a realizzare un sito web che permetta di far crescere il business online. Un ostacolo che porta molte imprese piccole e piccolissime a rinunciare ad avere una presenza online, preferendo “rifugiarsi” sui social network, più facili da gestire e, soprattutto, gratuiti. Non deve sorprendere, dunque, se molte aziende preferiscono aprire una Pagina Facebook anziché investire sulla creazione di un sito web ufficiale.

In pochi sanno, però, che una Pagina Facebook può essere trasformata in un portale Internet in pochi minuti e con il minimo sforzo, tanto economico quanto personale. Prendete, ad esempio, Libero Pages, lo strumento di Italiaonline per le PMI che permette di creare gratis un sito web a partire da una Pagina Facebook.

Creare nuovi post

Finora, i contenuti che potevano essere inseriti nel sito dovevano essere già presenti nella Pagina Facebook sotto forma di post. Con il nuovo aggiornamento della piattaforma per creare siti web, invece, si potranno caricare e aggiungere nuovi post nativi, ossia non presenti su Facebook. Per creare una notizia o un evento sarà sufficiente accedere alla sezione “Pagine” del pannello Editor, scegliere se caricare una news o un evento e, nel giro di pochi secondi, aggiungere il nuovo contenuto al tuo portale.

Caricare nuove immagini

Allo stesso modo, il nuovo aggiornamento di Libero Pages permette di aggiungere nuove immagini al sito oltre a quelle che potrebbe “pescare” dalla Pagina Facebook della tua azienda o della tua attività. Puoi decidere di caricare immagini presenti nel tuo PC o da uno dei tanti servizi online per scaricare foto royalty free.

Inserire call to action

Vorresti sapere se i tuoi post sono efficaci e spingono i lettori a fare ciò che vorresti? Allora inserisci delle call to action a fine contenuto invitando l’utente a leggere un altro contenuto; iscriversi alla newsletter oppure acquistare un prodotto dal tuo e-commerce

 

Scritto da Gregorio

News in vetrina
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Bologna)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...


(Bologna)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Bologna)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Bologna)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

18app: come spendere il BONUS CULTURA su Amazon
18app: come spendere il BONUS CULTURA su Amazon
(Bologna)
-

Ecco come spendere il Bonus Cultura riservato ai diciottenni su Amazon per l'acquisto di libri, Kindle e musica registrata. 18app guida completa.
Come spendere il Bonus Cultura su Amazon per libri e Musica – Sul sito...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati