Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

(Milano)ore 09:48:00 del 12/02/2019 - Classe: , Tecnologia

Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?
Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero v

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero via troppo tempo alla presentazione. Una di queste funzionalità nascoste è una comoda schermata di buongiorno, che come prima cosa al risveglio mostra il meteo per la giornata appena cominciata, direttamente nella schermata di blocco o subito dopo aver spento una eventuale sveglia.

Si tratta di una funzionalità abbastanza utile, che però per qualche motivo gli sviluppatori di Apple hanno dotato di ben poca visibilità. Per attivarla infatti, anziché andare ad agire su una voce apposita tra i menù o le app del sistema operativo, occorre recarsi nelle impostazioni del telefono e modificare un paio di parametri relativi all’app meteo e alla modalità non disturbare.

Niente che non si possa portare a termine in un paio di passaggi. Per prima cosa occorre aprire le impostazioni di iPhone toccando l’icona con l’ingranaggio dalla schermata home o dalla cartella dove l’icona è stata posizionata. Dalle impostazioni bisogna accedere alla voce privacy, poi arrivare al menù relativo alla localizzazione (che deve essere attiva) e assicurarsi che l’app Meteo abbia sempre il permesso di accedere alla posizione del telefono.

Tornati alle impostazioni, bisogna cercare la voce non disturbare, all’interno della quale vanno accesi gli interruttori per programmare l’accensione e lo spegnimento della modalità e quello relativo alla modalità sonno. In questo modo al termine del periodo di silenzio radio determinato il telefono preparerà le notifiche perse nel corso della nottata insieme al meteo della giornata che sta per iniziare; le informazioni verranno presentate alla prima riattivazione del telefono dallo standby.

Da: QUI

 

Scritto da Carmine

News in vetrina
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Milano)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...


(Milano)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Milano)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Milano)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Milano)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati