Cervello giovane con il sesso trasgressivo!

(Cagliari)ore 13:35:00 del 16/07/2017 - Classe: , Sesso

Cervello giovane con il sesso trasgressivo!
Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani.

Per mantenersi sempre in forma a livello mentale e avere un’intelligenza reattiva bisogna divertirsi in camera da letto, anche e soprattutto, da anziani. È quanto emerge da una recente ricerca dell’Università di Coventry e dell’Università di Oxford nel Regno Unito: gli studiosi hanno scoperto che l’aumento dell’attività sessuale in età avanzata fa bene al cervello.

Analizzando la vita sessuale di 73 persone tra i 50 ei 83 anni tramite un un questionario è emerso che coloro che hanno una attività sessuale settimanale frequente hanno anche un elevato livello di fluenza verbale e di cognizione complessiva.

D’altra parte non è la prima volta che gli scienziati puntano i riflettori sulla combinazione “sesso-salute del cervello”, già nel 2016 erano stati svolti studi simili e i risultati erano sempre propostivi, sottolineando l’importanza del sesso nelle persone anziane, sia a livello fisico che mentale.

La speranza dei ricercatori quindi è che, visti questi nuovi risultati, la ricerca non si fermi e che approfondisca i processi biologici, quali sono i meccanismi sottostanti e se esiste una relazione “causa-effetto” tra attività sessuale e funzione cognitiva in persone di età avanzata.

Sebbene, sottolineano i ricercatori, sia sempre un po’ strano pensare che le persone anziane facciano sesso, questo pregiudizio va superato guardando agli effetti positivi che l’attività sessuale può avere su coloro che la praticano costantemente anche dopo i 50 anni.

Da: QUI

Scritto da Sasha

News in vetrina
Sesso al mattino? Meglio del caffe'!
Sesso al mattino? Meglio del caffe'!
(Cagliari)
-

A riferirlo sono studi scientifici secondo cui fare sesso ogni mattina aiuta ad allontanare stress e stanchezza dalla propria vita incidendo positivamente sull’umore e quindi sulla concentrazione sul lavoro e sul proprio aspetto estetico.
A riferirlo sono studi scientifici secondo cui fare sesso ogni mattina aiuta ad...

Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?
Ecco la durata media di un rapporto sessuale: i tuoi tempi sono buoni?
(Cagliari)
-

La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o ha comunque attirato l’interesse della comunità scientifica: alcuni sessuologi ultimamente hanno fatto delle stime oggetto di in una pubblicazione scientifica.
La durata di un rapporto sessuale è stata nel tempo oggetto di numerosi studi o...

Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
(Cagliari)
-

Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi vari ed eventuali che talvolta diventano talmente pressanti da risultare imprescindibili e soverchianti, il sesso a volte arranca.
Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi...

10 cosa da EVITARE ASSOLUTAMENTE durante il sessoc
10 cosa da EVITARE ASSOLUTAMENTE durante il sessoc
(Cagliari)
-

Il sesso dovrebbe essere divertente, libero, crudo, e … sexy, ma a volte noi non possiamo fare a meno di rovinare quella che avrebbe potuto essere una esperienza sessuale perfettamente emozionante iniettando una grande dose di stupidità.
Che cosa hai fatto? Va bene, abbiamo tutti vissuto un momento “cretino” a letto....

Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!
Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!
(Cagliari)
-

Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa dentro e fuori con un dito non mi sembra affatto eccitante, come non lo sembra alle persone che ho sentito per la stesura di questo articolo.
Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati