App di cucina: le migliori

(Bologna)ore 19:24:00 del 20/06/2019 - Classe: , Cucina, Tecnologia

App di cucina: le migliori
APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono diventate alleati fondamentali in cucina.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Per molti aspiranti chef le app per le ricette sono diventate alleati fondamentali in cucina. Forniscono consigli, tutorial e tantissime idee per preparare i piatti tradizionali e quelli più innovativi: scopriamone 5 fra le più apprezzate, utili e ricche di informazioni.

APP DI CUCINA MIGLIORI - GUSTISSIMO
Offre agli utenti un database con circa settemila ricette, corredate da tutorial per le preparazioni base dei piatti. È possibile effettuare la ricerca filtrando per gli ingredienti che si hanno a disposizione, salvare i piatti più interessanti nei preferiti, commentarli con gli altri utenti e condividerli sui social network. Si trova su App Store e Play Store.
APP DI CUCINA MIGLIORI - PICCOLE RICETTE
Tutti i giorni una ricetta nuova, consultabile tramite una notifica che arriva direttamente sullo smartphone. Per ogni piatto sono indicati con chiarezza i tempi di preparazione, il grado di difficoltà e le calorie per ogni porzione. Molto interessante la parte riservata alle ricette per chi ha intolleranze o segue un regime alimentare alternativo: vegano o vegetariano, ad esempio. Tutti le preparazioni sono disponibili anche offline. L'app è scaricabile per iPhone eAndroid.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Cucchiaio d’argento

L’app Cucchiaio d’argento è disponibile per Android e iOS in due versioni: quella gratuita con 110 ricette e quella a pagamento con 1.100 ricette e altrettanti trucchi e consigli per la cucina. Cucchiaio d’Argento è made in Italy e offre solo ricette della dieta mediterranea, ispirate all’omonimo libro di ricette pubblicato negli anni 50 negli Stati Uniti.

APP DI CUCINA MIGLIORI - SideChef

Un’app che si chiama “aiuto cuoco”: ecco cos’è SideChef. Ideale per i cuochi amatoriali e non che hanno sempre le mani in pasta, è disponibile sia su piattaforma iOS e sia su piattaforma Android con un ricettario composto da 2.500 ricette di ogni tipo. A differenza delle altre app di cucina, SideChef collabora tra i fornelli leggendo le istruzioni della ricetta e ascoltando le indicazioni che arrivano dal cuoco virtuale. In questo modo si potrà seguire la ricetta senza tenere gli occhi incollati sullo schermo dello smartphone.

APP DI CUCINA MIGLIORI - Yummli

Yummli è un’app per la cucina che mette a disposizione un database composto da 1 milione di ricette in continuo aggiornamento. Yummli non può mancare sullo smartphone o sul tablet degli appassionati di cucina che cercano una ricetta indiana, statunitense, italiana, giapponese o messicana.

Scritto da Carmine

News in vetrina
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bologna)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...


(Bologna)
-


SMACAFAM RICETTA - La “focaccia” di Carnevale? Esiste, eccome se esiste: si...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Come organizzare gli spaci in cucina
Come organizzare gli spaci in cucina
(Bologna)
-

Per ottimizzare al meglio i mq a disposizione a volte basta seguire pochi ma imprescindibili consigli
COME ORGANIZZARE GLI SPAZI IN CUCINA AL MEGLIO - La cucina, oramai, è l’ambiente...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bologna)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati