Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio

(Milano)ore 12:10:00 del 16/10/2018 - Classe: , Sesso

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali. In realtà, secondo uno studio condotto da rircercatori della Florida State University, la questione non sarebbe però così semplice.

I ricercatori sono partiti da una apparente contraddizione: se le donne non vogliono essere valutate per l’aspetto e per il sesso, perché la spesa in cosmetici e interventi estetici aumenta? E perché, secondo alcune statistiche, il tempo che le donne dedicano al proprio aspetto sarebbe aumentato negli anni? I ricercatori hanno ipotizzato che la cosa si spieghi con il fatto che le donne apprezzerebbero essere valutate per l’aspetto fisico da alcuni uomini e da altri no. Secondo i ricercatori, dal punto di vista evolutivo, la cosa poteva probabilmente essere all’impegno all’interno della relazione.

I ricercatori hanno infatti misurato quanto le donne considerassero accettabile essere considerate “oggetti sessuali” dai partner, partendo dal presupposto che una considerazione da parte di estranei e sconosciuti segua logiche diverse. Lo studio, che ha coinvolte oltre 200 coppie appena sposate, la valutazione come “oggetto sessuale” da parte dei mariti era correlata con la soddisfazione coniugale delle mogli che percepivano che i mariti erano altamente impegnati nella relazione, ma negativamente a quela delle mogli percepivano un impegno relativamente minore.

Secondo i ricercatori, il risultato più importante dello studio è che dimostrerebbe, una volta ancora, che i processi interpersonali non hanno implicazioni universalmente positive o negative: piuttosto, le implicazioni dipendono in larga misura dal contesto.

Da: QUI

 

Scritto da Gregorio

News in vetrina
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Milano)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Milano)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Milano)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Milano)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Milano)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati