ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini

(Napoli)ore 13:11:00 del 15/05/2018 - Classe: , Denunce, Salute

ADHD: la malattia INVENTATA per DROGARE i bambini
Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Cos’è l’ ADHD?

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, sarebbe un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività.

Questo disturbo è sempre più onnipresente nei bambini di età compresa tra i quattro e i 17 anni di età.
Alcuni bambini fanno fatica a prestare attenzione durante le ore di lezione a scuola, ma ciò è dovuto semplicemente al loro carattere o a quello che chiamano “Disturbo da Deficit di Attenzione o Iperattività (ADHD)” ?
Forse la causa risiede in  una società che semplicemente non permette più ai bambini di essere bambini.

ADHD: malattia inventata

Scrivendo per The Daily Bell, Joe Jarvis spiega che c’è prova che l’ADHD non è altro che una malattia finta, e afferma che “gli stati con le più alte istanze di diagnosi di ADHD sono anche stati in cui i valori tradizionali dell’educazione pubblica sono meno allineati con la popolazione“.

La validità della diagnosi di ADHD è stata messa in discussione per anni; molte persone si chiedono se si tratti più di un problema comportamentale che di un effettivo deficit cognitivo. Ma forse non è né l’uno né l’altro; forse ai bambini dovrebbe essere permesso di essere bambini – senza essere “drogati” con farmaci che aumenterebbero la loro attenzione.

Come nota Jarvis, molte delle statistiche sull’ADHD sono ridicole. Ad esempio, i ragazzi hanno una probabilità tre volte maggiore di ottenere una diagnosi di ADHD rispetto alle ragazze. I bambini provenienti da ambienti domestici instabili sono anche a più alto rischio di essere diagnosticati con questa cosiddetta malattia. Questi sono i “fatti” che consentono all’industria farmaceutica un accesso sfrenato per drogare i bambini piccoli e i ragazzi?

Come aiutare i bambini ad aumentare il loro livello di attenzione

Anche se si arriva al punto di dire che l’ADHD è un problema comportamentale e non un vero problema cognitivo, perché scegliere farmaci potenzialmente pericolosi  rispetto ad un approccio più naturale? Ci sono molte opzioni per aiutare i bambini  ad aumentare il loro livello di attenzione in classe, che non implicano la prescrizione di farmaci. Ad esempio, cambiare la dieta del tuo bambino, fornirgli maggiori opportunità di esercizio fisico e assicurarti che dorma a sufficienza è un modo essenziale per aiutare tuo figlio a essere il migliore in classe.

Recenti ricerche hanno anche dimostrato che gli acidi grassi omega-3 sono un nutriente chiave per aiutare a sostenere cervelli in crescita e rafforzare le loro prestazioni cognitive complessive.

In un mondo in cui i bambini (e gli adulti) trascorrono meno tempo fuori e più tempo a mangiare cibi spazzatura, non sorprende che una migliore alimentazione e uno stile di vita più attivo possano essere semplici soluzioni a molti dei nostri problemi moderni.Da: Jeda

Scritto da Sasha

News in vetrina
Sikh, nuovi schiavi alle porte di Roma
Sikh, nuovi schiavi alle porte di Roma
(Napoli)
-

Salari da fame, nessun diritto, chiusi nei container. E tutto succede nell'Agro Pontino. Anche grazie a una rete di colletti bianchi in rapporti con i caporali
La cartellina di plastica con il nome che rivela un’origine lontana è custodita...

Bei tempi, quando Grillo era ancora GRILLO... e si allinea anche sui VACCINI
Bei tempi, quando Grillo era ancora GRILLO... e si allinea anche sui VACCINI
(Napoli)
-

Da parte sua, dire che non è favorevole all’obbligo vaccinale «è un modo vile per togliersi dal pasticcio nel quale si è cacciato», dopo aver firmato – con Renzi – l’appello di Roberto Burioni che di fatto invita lo Stato a emanare leggi «che impediscano
Bei tempi, quando Grillo era ancora Grillo. Da parte sua, dire che non è...

Allarme OMS: non dormite col cellulare accanto al letto!
Allarme OMS: non dormite col cellulare accanto al letto!
(Napoli)
-

“Quando dormite, lasciate il cellulare in un’altra stanza”
Non ci sono ancora, in effetti, prove schiaccianti e inconfutabili che...

Dieta o esercizio: cosa e' piu' IMPORTANTE?
Dieta o esercizio: cosa e' piu' IMPORTANTE?
(Napoli)
-

Mentre il 100% dell'apporto calorico è legato a cibo e bevande, solo una quota minima viene bruciata con l'esercizio.
Anno nuovo, soliti obiettivi. Uno di questi è senza dubbio quello di fare più...


(Napoli)
-


La popolazione mondiale raggiungerà quota 10 miliardi di persone entro il 2050 e...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati