A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO

(Napoli)ore 18:14:00 del 08/12/2018 - Classe: , Ambiente, Curiosità, Sociale

A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO
Ci sono due fermate dell’autobus in via Posillipo che per collocazione sono dei veri e propri capolavori involontari: le pensiline trasparenti danno le spalle allo straordinario spettacolo del Golfo di Napoli con Vesuvio e Castel dell’Ovo.

Via Posillipo è la lunga strada panoramica che sale su verso la zona collinare più bella della città, poiché dotata di un panorama spettacolare con vista sul Golfo e sul Vesuvio.

In questa zona anche le fermate dei mezzi pubblici sono spettacolari. All'altezza di piazza San Luigi e più su, verso il civico 229 di via Posillipo, ci sono due fermate dei bus dell'Anm che sono a dir poco spettacolari: sono vista mare e se inquadrate dalla prospettiva giusta sembrano vere e proprie cartoline, grazie alle pensiline di vetro che danno la possibilità di vedere cosa c'è alle spalle.

Questa, in particolare, con il Vesuvio che rientra esattamente nello spazio della pensilina è stata definita da molti "la fermata dell'autobus più bella del mondo" e di frequente su Instagram ci sono foto di turisti  che ce l'hanno come soggetto. Inevitabili anche le ironie sui social network che sono soprattutto dei pendolari napoletani: «La fermata Anm è talmente bella – ha scritto un utente – che i bus non passano per non disturbare chi si gode il panorama…».

Dal punto di vista delle bellezze c'è l'ormai celebre stazione della metropolitana di Toledo – definita "la più bella d'Europa" che si gioca il primato con la fermata bus di Posillipo.

Da: QUI

Scritto da Luca

News in vetrina

(Napoli)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...

Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Napoli)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...

Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
Terremoto Centro Italia: 94 progetti, solo 8 realizzati
(Napoli)
-

TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la vita, un sms doveva aiutare la speranza di ricostruire una casa, una chiesa, una vita.
TERREMOTO CENTRO ITALIA, BLOCCATI GLI SMS SOLIDALI - Una telefonata salva la...

Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
(Napoli)
-

REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Un giovane di Castelvetrano, in provincia di Trapani, sta dimostrando che mai accusa fu più immotivata.
REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Spesso sentiamo sui...

CACCIA RIAPERTA: fino a 139 animali uccisi al secondo, 460 milioni in 5 mesi
CACCIA RIAPERTA: fino a 139 animali uccisi al secondo, 460 milioni in 5 mesi
(Napoli)
-

CACCIA RIAPERTA IN ITALIA - Le specie cacciabili in Italia sono 48 e ogni cacciatore ha la possibilità di cacciare un numero massimo di animali per ogni giornata venatoria (carniere giornaliero) e un numero massimo per stagione (carniere stagionale).
CACCIA RIAPERTA IN ITALIA - Le specie cacciabili in Italia sono 48 e ogni...




Network Informazione
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notizie blog | Informazioni | Sitemap articoli

2013 Notizie Blog - Tutti i diritti riservati